Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[attachment=398]sono queste le mie tec
meglio ancora....suonano ancora meglio le tue....e che aspetti a farle suonare come si deve?fai come ti ho detto...insonorizza gli sportelli,monta il woofer direttamente sulla lamiera tramite un anello di mdf....e amplifica i woofer da soli....staccando gli altri 2....e vedi che musica dopo.....hai dei bei woofer....
si ho fatto molte prove ma ad alto livello io l'ampli lo tarato in modo che mandi solo alte frequenze agli altoparlanti infatt il crossover dell ampli è messo in hp bass bost a 0 la radio invece e tarata a 125 hz come taglio le tec messe dirette al amplificatore xò fornito di crossover incorporato dopo circa 3 min suonando con canzoni con frequelze alte i tec incominciano a distorcere e gracchiare ora le ho collegate nella macchina di un amico mio con 2 crossover a 2 vie della x line il woofer non gracchia più suona xfetto ma le alte frequenze non vengono più trsmesse da la ho cpt che non è un woofer che fa x me visto che prediligo le alte frequenze
bè,qst è un woofer,tu forse vuoi un medio ad alta efficenza....che non ti fanno bassi,ma salgono molto e forte.......potresti allora optare un ciare cm161,o hertz sv165,zacks,ecc.................
il tw che hai se parte da 6000hz , certo che le altissimenon le senti ...
metti un tw adeguato e fallo scendere a 3000/4000hz e non avrai bisogno di quelli del wf

il woofer è il woofer ed il tweeter è il tweeter ....ognuno riproduce le frequenze proprie !
perchè devi fare al wf Big Grin il tw ...
spero che hai capito gigispl .
considera che qualsiasi woofer di sinistra se non è orientato , oltre i 2000/3000hz non sale ....

le alte te le deve dare il tw !
qst è assolutamente vero......ottima spiegazione.....ma cmq non credo che lui voglia qualità e tanto meno insonorizzare e spendere più di 80/100euro x dei tweeter che scendino di più....Big Grin
(21-03-2011, 11:20 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]qst è assolutamente vero......ottima spiegazione.....ma cmq non credo che lui voglia qualità e tanto meno insonorizzare e spendere più di 80/100euro x dei tweeter che scendino di più....Big Grin

forse anche quelli che ha scendono di piu' , basta cambiare crossover ..
magari se ci indica le caratteristiche del tw ....Wink

boschmann.....Big Grin....cmq si....almeno a 5000 potrebbero scendere....di più non credo proprio....Big Grin
Montate su una punto II in una tasca litrata (foto sul mio profilo fb); pilotate da un vecchio rockford 4 ch (1ch a componente) non fanno una piega.

Tagliate in hp a 80hz danno un bel basso, ma perdono in efficenza.

Tagliate a 160hz mantengono nel complesso una buona risposta.

No distorsione, no suoni spuri.

Cè qualcosa che non va nel tuo sistema, per forza.

O hai i wf rovinati......
è questo voglio capire io ragazzi non è che mandandogli alte frequenze o rovinato il woofer??

forse ho il crossover del ampli regolato male lo swich lo devo mettere in questo caso in hp o full???
Pagine: 1 2 3