Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz hx300 o hx300d?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. secondo voi su un furi hq2200 sarebbe meglio mettere un hertz hx300 monobobina da 4 o un doppia bobina da 4 (collegandole a 2 ohm)?
A 2 ohm perdi un pò di controllo ma quell'ampli ha potenza e controllo da vendere sia a 4 che a 2 ohm.

Forse comunque ti direi il doppia bobina per il fatto che è un 30 e lo muoveresti meglio. Se preferisci un pò di qualità in più invece prendi il monobobina.

In entrambe le configurazioni credo ne rimarrai molto soddisfatto.
potrebbe essere influente nella scelta il fatto che vorrei metterlo in cassa chiusa? a proposito, questo sub riesce a scendere abbastanza in cassa chiusa?
Il sub purtroppo non lo conosco, io mi riferivo all'ampli. Io personalmente preferirei farlo lavorare a 4 ohm su un sub da 25. Su quel 30 non so, sarebbe da provarlo.
il 30 in chiuso scendo benissimo senza problemi....
io il monobobina l'ho provato un paio di mesi...ottimo sub nel chiuso...molto veloce e preciso..oltre ad una buona pulizia!!! secondo me se devi farlo lavorare nel chiuso il mono è perfetto..
di preciso non mi ricordo bene a qualnto era tagliato in basso...non vorrei dire una bischerata ma mi pare a 35hz...??...
addirittura 35 hz?!?!?!....mi sembra un pò bassino...comunque grazie per l'informazione. vorrei fare un box chiuso per occupare meno spazio e perchè mi piace il suono di una cassa chiusa.
a proposito, per caso ricordi all'incirca il volume netto del box chiuso che avevi? grazie
un sub tagliato a 35hz non lo senti nemmeno.. credo in po di piu...
infatti ecco perhcè ho detto che non mi ricordo bene..e che non volevo dire una bischerata...
mi ricordo però che scendeva molto..il volume netto era di 27 lt...senza cassa..e lo spazio era veramente minimo..per una resa molto molto buona...