Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio/curiosita su come biamplificare il fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi volevo togliermi il dubbio riguardoalla biamplificazione del fronte, vabeh con quello che ho su ora non ne vale la pena ma volevo capire un attimo come funziona.
io ho un semplice kit a due vie della hertz con il suo crossover di serie, se io volessi dedicare un ampli ai tweeter e ai woofer il crossover non mi serve piu giusto? dovrei prendere degli ampli con un crossover interno adatto per le loro frequenze, oppure due filtri dedicati ai woofer e tweeter?
Oppure un crox elettronico,sempre che la tua sorgente non ne sia già provvista
(25-03-2011, 20:37 )THETEK Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi volevo togliermi il dubbio riguardoalla biamplificazione del fronte, vabeh con quello che ho su ora non ne vale la pena ma volevo capire un attimo come funziona.
io ho un semplice kit a due vie della hertz con il suo crossover di serie, se io volessi dedicare un ampli ai tweeter e ai woofer il crossover non mi serve piu giusto? dovrei prendere degli ampli con un crossover interno adatto per le loro frequenze, oppure due filtri dedicati ai woofer e tweeter?

Hai 4 opzioni.
1) Fai tutti i tagli in attivo da una sorgente che te lo permette.
2) Usi i filtri degli amplificatori
3) Filtri passivi per ciascun componente
4) Crossover elettronico.