28-03-2011, 04:24
Pagine: 1 2
28-03-2011, 05:00
(28-03-2011, 04:17 )Madness Ha scritto: [ -> ]Scusa se domando, ma perchè questa scelta dell'amplificazione monomarca quando comunque gli ap sono di marche diverse?
Io cercherei di tirare fuori il meglio da quei tweeter più che badare all'amplificazione monomarca.
hai perfettamente ragione, mi piaceva soltanto l'idea di avere un doppiofondo con gli ampli a vista tutti della stessa marca e pensavo potesse essere una scelta buona per quanto riguarda la coerenza timbrica...anche se effettivamente woofer e tweeter sono di marche diverse
28-03-2011, 05:41
(28-03-2011, 04:17 )Madness Ha scritto: [ -> ]Scusa se domando, ma perchè questa scelta dell'amplificazione monomarca quando comunque gli ap sono di marche diverse?
Io cercherei di tirare fuori il meglio da quei tweeter più che badare all'amplificazione monomarca.
E come si tira fuori il meglio? Certo la taratura è fondamentale, orientamento tagli, ecc..., ma la corrente, e più che buona direi, tocca dargliela, e la scelta di un finale per i tw influisce non poco sul rendimento finale.
Detto ciò, come già consigliato, può andare sicuramente meglio di tanti altri finali, è a mio avviso un ampli molto realistico e neutrale, e poi secondo me il monomarca è sempre una cosa positiva, esteticamente, e come resa ed amalgama generale a livello audio.
Io lo farei, e mi raccomando le foto di questi gioiellini!
28-03-2011, 06:32
Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
Secondo me ci sono finali che si adattano molto di più al tipo di tweeter.
Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.
Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.
28-03-2011, 17:49
(28-03-2011, 06:32 )Madness Ha scritto: [ -> ]Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
Quoto Madness.
A che serve avere finali tutti della stessa marca per poi rischiare di non essere appagati sulla resa acustica?
28-03-2011, 17:58
io non ce lo metterei mai un furi sui tw.... provato, ascoltato e staccato subito!
28-03-2011, 23:10
(28-03-2011, 06:32 )Madness Ha scritto: [ -> ]Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
per l'appunto. quello che ho inteso dire con il mio "NI" del mio precedente post. potendo scegliere ( e la scelta a quanto detto.. non manca) non utilizzerei un FA su degli LS29neo.
Citazione:Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.
la regola fondamentale...
[/quote]
29-03-2011, 00:59
beh....dopo tutte queste informazioni che mi avete dato penso che abbandonerò l'idea e metterò l'audioart A225 sui tweeter (la mia configurazione di adesso) e devo dire che suonano piuttosto bene....
Pagine: 1 2