(28-03-2011, 21:04 )markkob Ha scritto: [ -> ]Lucià, visto che hai già provato, dicci dell'axiomedia 2awg!!!
per ora ho pesato solo pochi cavi.... appena avrò più riscontri posterò una lista ed una tabella di riferimento per ogni misura di cavo.
grande lucianì sta guida sarà di ottimo aiuto per tutti
luciano!!! nella guida scrivi anche quanto conduce questo rame!!
http://www.ilfaropresepi.it/index.php?ma...opup_image&pID=412
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
auhahuahuahu
certo! dopo che ci saranno rimasti i residui della tua testa
... bauahhahahahaha
inserita tabella di riferimento!! divertitevi a fare le vostre pesate!
Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
Tutte le misure sono state fatte su degli 0 AWG (50mm" circa di sezione)
1) Audison Connection
50gr
2) Master Audio
40gr
3) Cavo industriale (non da saldatrice) che stava buttato al capannone di samuele. Non ve lo voglio dire. Vabbe si ve lo dico.
67gr
Ma c'è un ma. Curve molto strette è veramente difficile farle. Il cavo è piuttosto rigido a differenza dell'audison che a flessibilità è davvero ottimo, un po meno il master audio.
Io ho deciso che ci passo doppio 70" di samuele.
(19-05-2011, 04:07 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
1) Audison Connection 50gr
2) Master Audio 40gr
3) Cavo industriale (non da saldatrice) che stava buttato al capannone di samuele. Non ve lo voglio dire. Vabbe si ve lo dico.
67gr
Ma c'è un ma. Curve molto strette è veramente difficile farle. Il cavo è piuttosto rigido a differenza dell'audison che a flessibilità è davvero ottimo, un po meno il master audio.
Io penso che comunque vada meglio l'audison da 50gr , rispetto all'industriale da 67gr ...
l'audison usa materiale migliore , piu' fine e con forma intrecciata , twistata ..
bisogna vedere anche la velocità di trasmissione della corrente ... e anche dove scorrono gli elettroni .. su tutto il cavo , anche centralmente , o esternamente ...
(19-05-2011, 04:07 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
2) Master Audio 40gr
67gr
il connection l'ho pesato io con bilancia di precisione e pesa meno, per di più è un 53 mmq... quello che hai pesato 67 grammi non è un 50 mmq....
Francè, specifica la sezione nominale del cavo e fai delle foto.
Indica anche la precisione della bilancia.
(19-05-2011, 04:32 )megane Ha scritto: [ -> ] (19-05-2011, 04:07 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
2) Master Audio 40gr
67gr
Io penso che comunque vada meglio l'audison da 50gr , rispetto all'industriale da 67gr ...
l'audison usa materiale migliore , piu' fine e con forma intrecciata , twistata ..
bisogna vedere anche la velocità di trasmissione della corrente ... e anche dove scorrono gli elettroni .. su tutto il cavo , anche centralmente , o esternamente ...
Il connection mi pare sia rame argentato....
Comunque gli elettroni scorrono sulla superficie esterna di ogni filamento... è solo una questione di materiale usato, sezione reale.
Bon... le altre sono chiacchiere.
Basta studiare le basi di fisica ed elettrotecnica per capirlo.
(19-05-2011, 04:45 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ] (19-05-2011, 04:07 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
2) Master Audio 40gr
67gr
il connection l'ho pesato io con bilancia di precisione e pesa meno, per di più è un 53 mmq... quello che hai pesato 67 grammi non è un 50 mmq....
Francè, specifica la sezione nominale del cavo e fai delle foto.
Indica anche la precisione della bilancia.
(19-05-2011, 04:32 )megane Ha scritto: [ -> ] (19-05-2011, 04:07 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho fatto un po di pesate grazie ad un amico che mi ha fornito 2 cavi di diverse marche.
2) Master Audio 40gr
67gr
Il connection mi pare sia rame argentato....
Comunque gli elettroni scorrono sulla superficie esterna di ogni filamento... la portata , è solo una questione di materiale usato, sezione reale,lunghezza cavo.
Bon... le altre sono chiacchiere.
Basta studiare le basi di fisica ed elettrotecnica per capirlo.
lu il cavo e cavo 50mmq ,industiale con doppia guaina per esterni,una normale antifiamma e una interna di semiconduttore,interno rame puro,,,
moooooooooooooooooo il mio cavo fa paura XD
67g è in linea col 70mm2. Può essere anche un 50mm2 ma sicuro di aver fatto la misurazione col cavo spellato?