19-05-2011, 07:05
Elettricamente parlando il cavo o twistato o no si comporta come tutti gli altri. Vi posto le foto domani ora non ho i cavi a casa li ho lasciati da un amico. Certo che era spellato il cavo penso di accorgermene marco XD
(19-05-2011, 07:05 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Elettricamente parlando il cavo o twistato o no si comporta come tutti gli altri.
(19-05-2011, 07:17 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ](19-05-2011, 07:05 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Elettricamente parlando il cavo o twistato o no si comporta come tutti gli altri.
Ne avevamo parlato anche sul teamspl in una discussione uguale a questa, cambia il passaggio di corrente all'interno dello stesso.
In alternata è presente l'effetto pelle che fa viaggiare la corrente sullo strato esterno del cavo. Per ridurre questo fenomeno, si twista.
Ma sull'alimentazione, visto che siamo in continua, è irrilevante la twistatura.
(19-05-2011, 08:05 )megane Ha scritto: [ -> ] voi giustamente fate come voleteNon sono cavi da elettricisti,ma cavi molto qualitativi,che ha meno prezzo rendono di più,naturalmente le eccezioni ci sono,cmq dipende molto da che cavo si usa,io vedo che molti cavi audio,sono inferiori a quelli da saldatrice(non da elettricisti).
io , i cavi da elettricisti , industriali o quello che è , nella mia auto non li metterò mai piu' !
Ho incominciato con quelli
di funzionare funzionano , ma la resa per l'amply è diversa ....
(19-05-2011, 08:10 )davetaglia Ha scritto: [ -> ](19-05-2011, 08:05 )megane Ha scritto: [ -> ] voi giustamente fate come voleteNon sono cavi da elettricisti,ma cavi molto qualitativi,che ha meno prezzo rendono di più,naturalmente le eccezioni ci sono,cmq dipende molto da che cavo si usa,io vedo che molti cavi audio,sono inferiori a quelli da saldatrice(non da elettricisti).
io , i cavi da elettricisti , industriali o quello che è , nella mia auto non li metterò mai piu' !
Ho incominciato con quelli
di funzionare funzionano , ma la resa per l'amply è diversa ....
E come dice luciano,giustamente,basta pesare,e ti rendi presto conto di quello che vogliamo dire
(19-05-2011, 04:45 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Il connection mi pare sia rame argentato....
Comunque gli elettroni scorrono sulla superficie esterna di ogni filamento... è solo una questione di materiale usato, sezione reale.
Bon... le altre sono chiacchiere.
Basta studiare le basi di fisica ed elettrotecnica per capirlo.
(19-05-2011, 08:32 )megane Ha scritto: [ -> ](19-05-2011, 04:45 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Il connection mi pare sia rame argentato....
Comunque gli elettroni scorrono sulla superficie esterna di ogni filamento... è solo una questione di materiale usato, sezione reale.
Io intendevo soprattutto per la qualità del materiale usato .. c'è rame e rame .
anche , la sezione reale di ogni filamento e non del cavo totale .
piu' fino è , piu' c'è ne entra ...piu' elettroni passano
(19-05-2011, 09:15 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ](19-05-2011, 08:32 )megane Ha scritto: [ -> ](19-05-2011, 04:45 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Il connection mi pare sia rame argentato....
Io intendevo soprattutto per la qualità del materiale usato .. c'è rame e rame .
anche , la sezione reale di ogni filamento e non del cavo totale .
piu' fino è , piu' c'è ne entra ...piu' elettroni passano
Che sia rame puro al 99,99% o 99,999 ce ne importa ben poco... è irrilevante... l'importante che sia RAME e non alluminio.
La maggior parte dei cavi commerciali, fanno letteralmente pena.
Forse quando scrivo le cose , non mi spiego bene... Dario, rileggiti l'articolo in prima pagina