(29-03-2011, 03:02 )pippo Ha scritto: [ -> ]ciao nicola bell'impiantino ma mi sa che quello di pippo suona 3 volte piu forte del tuo pioneer non mi convince
Della serie....ce l'ho più lungo io!
LOL
molto molto bello..complimentiXD
io pero con tutto quello spazio avrei messo doppio 38 XD
aahah scherzo
davvero un impianto fantastico.....complimenti.......
(28-03-2011, 23:57 )histein Ha scritto: [ -> ]Salve a tutto il forum dei proff. sono nicola e vi presento il mio impianto.
QUESTO E' UNO DEI DUE PIANTONI IN LEGNO DI BALSA E VETRORESINA AUTOCOSTRUITI.
SE POTETE CERCATE DI FARE UN INSTALLAZIONE DEL GENERE PERCHE' NE VALE PROPRIO LA PENA,
IN QUANTO IN QUELLA POSIZIONE AUMENTANO NOTEVOLMENTE LA VOCALITA'!!!
CIAO RAGA..
Doverosi sono i complimenti,un'installazione degna di nota
Ho una curiosità,quali tagli di frequenza hai adottato per mid e tw?..attivi o passivi?
IN QUESTO IMPIANTO NON ESISTONO CROSS-OVER PASSIVI. IL CUORE DELL'IMPIANTO E'
L'AUTORADIO PIONEER DEX-P90RS E IL SUO ECCEZZIONALE PROCESSORE DEQ-P90.
TUUTO E' ATTIVO E NON CE MINIMA DISTORSIONE SU TUTTE LE GAMME,ANCHE A VOLUMI ALTISSIMI,
GRAZIE ANCHE AD UNA SONORIZZAZZIONE TOTALE DELLA VETTURA.
(29-03-2011, 00:33 )histein Ha scritto: [ -> ]Ciao win mix grazie per i complimenti , il centro installazione di mia proprieta e l'impianto e nato da una passione per pioneer perche pioneer provare per credere 4000 watt rms.
Complimenti, molto bello il lavoro per quanto di solito mi piacciano cose più "discrete" dal punto di vista estetico... Però capisco anche che un installatore debba cercare, nel proprio impianto, di far vedere la maggior quantità possibile di proprie "doti" o "qualità", quindi ci stanno anche la super aerografia o le lucine intorno a tutti i woofer in questo caso
Una curiosità: riguardo all'ultima immagine che hai postato, quella del montante, sarebbe possibile integrare il mid ed il tw in una struttura che non sembri "uscire" dal montante ma si integri tra esso ed il cruscotto? Sarebbe a norma o potrebbe dare dei problemi a causa delle dimensioni della struttura e delle conseguenti limitazioni alla visibilità che comporterebbe? Tu come mai hai preferito questo tipo di alloggiamento "semi-sospeso" diciamo?
Grazie, ancora complimenti! Posta qualche foto degli ampli magari
X NUTELLINO 1988.
SE VUOI UN CONSIGLIO CERCA DI AVERE COMPONENTI MONOMARCA.
ALMENO QUELLI ELETTRONICI(tipo amplificatori),AVRAI UNA TARATURA +
PRECISA E +DINAMICA SU TUTTO L'IMPIANTO.
PAROLA DI INSTALLATORE.....
SOAVE VR
X MEX89.
E' STATA UNA SOLUZIONE OBBLIGATA,IN QUANTO IL MEDIO-BASSO DA
130mm PIONEER PRS E' ABBASTANZA PROFONDO.
MA NON E' QUESTO IL MOTIVO,IL VERO MOTIVO (se cosi' vogliamo chiamarlo)
E' CHE DEVO COME DICI TU FAR APPARIRE I COMPONENTI IN MODO VISTOSO PERO' DI DICO ANCHE CHE IN QUEL MODO SE ASCOLTI IN PARTICOLAR MODO CANZONI VOCALI,SEMBRA CHE IL CANTANTE SIA SEDUTO SOPRA AL CRUSCOTTO..
POI PER L'INGOMBRO NON E' UN PROBLEMA SU QUESTO TIPO DI VETTURA.
[/quote]
(01-04-2011, 01:36 )histein Ha scritto: [ -> ]IN QUESTO IMPIANTO NON ESISTONO CROSS-OVER PASSIVI. IL CUORE DELL'IMPIANTO E'
L'AUTORADIO PIONEER DEX-P90RS E IL SUO ECCEZZIONALE PROCESSORE DEQ-P90.
TUUTO E' ATTIVO E NON CE MINIMA DISTORSIONE SU TUTTE LE GAMME,ANCHE A VOLUMI ALTISSIMI,
GRAZIE ANCHE AD UNA SONORIZZAZZIONE TOTALE DELLA VETTURA.
Sono sicuro che tutto suona a meraviglia e che il lavoro è di ottima fattura,ma la mia domanda era un'altra,quali tagli hai utilizzato per i mid e tw sui montanti? Giusto per farmi un idea..
Tagliare in attivo è una spendida soluzione (nè sò qualcosa..)