Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: un buon 3vie per un buon dilettante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
No dico che vale la pena scollegare proprio il posteriore che crea solo confusione.

Prova le HV che hai all'anteriore che hanno un bel basso (a patto di insonorizzare le portiere), magari abbinandole con un tw meglio dell'HT25.
(05-04-2011, 04:09 )Madness Ha scritto: [ -> ]No dico che vale la pena scollegare proprio il posteriore che crea solo confusione.

Prova le HV che hai all'anteriore che hanno un bel basso (a patto di insonorizzare le portiere), magari abbinandole con un tw meglio dell'HT25.

Potrei comunque lasciare il posteriore e regolare il fader tutto sul fronte anteriore, e se serve un po' al posteriore ,altrimenti quelli dietro non sentono un cavolo,o sbaglio?
Ma perchè hai un muro insonorizzante tra davanti e dietro?

Io gli ap dietro non ce l'ho e i miei passeggeri non si sono mai lamentati. Anzi è anche meglio perchè almeno sentono cosa dici davanti invece di stare isolati dietro.
(05-04-2011, 20:15 )Madness Ha scritto: [ -> ]Ma perchè hai un muro insonorizzante tra davanti e dietro?

Io gli ap dietro non ce l'ho e i miei passeggeri non si sono mai lamentati. Anzi è anche meglio perchè almeno sentono cosa dici davanti invece di stare isolati dietro.

Ok mi fido di un tecnico del suono Big Grin !

Eh eh Big Grin Tongue
(02-04-2011, 02:09 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]x quanto ho capito hai un 5 canali(l'alpine),e dovresti prenderne un altro x i woofer....che mi pare hai detto il focal fp2.75...giusto?il crox va anche alimentato.....quindi credo ci voglia un 2 awg....e dormi sogni tranquilli.......Big Grin....come rca ne devi passare solo uno....che metterai all'uscita front della sorgente e lo colleghi all'ingresso main del crox....e poi ti servono 4 rca corti....vedi i più corti che trovi....1 x il sub,1 x woofer 1 x medi e 1 x tweeter....e li devi collegare agli amplif e al crox.....credo che qst sia facile da capire.....Big Grin....poi ti serve il cavo della massa,e prendilo sempre 2 awg.....e poi prendi 2 sdoppiatori,uno x l'alimentazione e uno x la massa.......e hai finito.....

Stavo riflettendo sul cavo di alimentazione:
ma non e' troppo grande un 2 awg (35mm)?
Non so se riesco a farlo passare!Huh

Guardando le tabelle qui' sul forum ,credo che il mio impianto non superi i 65A e in tabella consigliano un 4 AWG (21mm).

Non e' meglio?
Chi mi consiglia un buon amplificatore 4 canali sulle 200€ per la medio alta ?

Avrei pensato di mettere l'alpine sui woofer e per i medi e tweetter qualcosa di piu' specifico che mi dia un bel suono!Smile

FA:
AV 1.1 tweeter 28
AV 3.0 midrange 70 mm
AV 6.5 woofer 165 mm

(06-04-2011, 17:04 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Chi mi consiglia un buon amplificatore 4 canali sulle 200€ per la medio alta ?

Avrei pensato di mettere l'alpine sui woofer e per i medi e tweetter qualcosa di piu' specifico che mi dia un bel suono!Smile

FA:
AV 1.1 tweeter 28
AV 3.0 midrange 70 mm
AV 6.5 woofer 165 mm

Il V12 ha un bel suono ! Wink
io farei al contrario , cioè ... l'alpine su medi e tw e qualcosa di piu' specifico (+ tosto) per gli wf !
(07-04-2011, 03:39 )megane Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2011, 17:04 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Chi mi consiglia un buon amplificatore 4 canali sulle 200€ per la medio alta ?

FA:
AV 1.1 tweeter 28
AV 3.0 midrange 70 mm
AV 6.5 woofer 165 mm

Il V12 ha un bel suono ! Wink
io farei al contrario , cioè ... l'alpine su medi e tw e qualcosa di piu' specifico (+ tosto) per gli wf !

tipo?
Tipo un V12 , T-707 ..T 757 Big Grin
zapco studio 150 , steg k2.01
Pagine: 1 2 3 4 5 6