salve ragazi volevo chiedervi una mano
ieri ho montato il processore pxa-h100 sulla mia alpine cde 117ri ma ora qui sorgono i problemi :
1 i sub ( almeno ke nn metto il volume del subwoofer dalla a 15 ) si sente davvero piano esso è amplificato tramite lrx 1.1k ad un ohm
2 sul processore si puo impostare tre vie o front rear e sub ( opzione ke ho fatto avendo un due vie ) ma quando vado sulle regolazioni mi da il crossover xome se fosse un tre vie e le regolazioni sub rimangono uguali a a prima del montaggio del processore è coretta tale cosa ??
3 arrivati a questo punto chiedo a voi cosa poter fare per regolare al meglio il mio impianto perke a questo punto nn so se ho fatto bene a montare il microprocessore .
se puo essere d'aiuto come ampli monto per il front lrx 2.9 ke amplifica sv 165 spl show piu tweter space 28 per i sub ke sono 2 hx 300 d v-cone hertz monto lrx1.1k
Spero ke mi possiate aiutare grazi mille
Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.
(03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.
no nn ho usato il kit di taratura sui i tagli e sui i ritardi mi va
(03-04-2011, 21:31 )sebastian Ha scritto: [ -> ] (03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.
domanda stupida... hai regolato il gain?
(03-04-2011, 21:40 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ] (03-04-2011, 21:31 )sebastian Ha scritto: [ -> ] (03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.
domanda stupida... hai regolato il gain?
si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???
sebastian Ha scritto:si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???
Dipende dalla sensibilità Dell ampli e dall uscita del processore.ti conviene da regolare prima il gain nel classico modo e poi capire se e cambiato qualcosa.poi aggiustare il tutto con i livelli o/e l eq
(03-04-2011, 23:23 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]sebastian Ha scritto:si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???
Dipende dalla sensibilità Dell ampli e dall uscita del processore.ti conviene da regolare prima il gain nel classico modo e poi capire se e cambiato qualcosa.poi aggiustare il tutto con i livelli o/e l eq
mi sorge un altro dubbio sotto lo stereo ci sono tre tasti io li ho spostati tutti e tre da norm a exp è ho notato ke spostandone 2 nn succede nulla mentre se sposto il terzo nn si sente piu niente bo nn ci capisco più nulla
La mia radio ha solo un selettore che serve per utilizzare il processore.occhio a non spostarli a sorgente accesa perché protresti far danni(o almeno alpine dice così)
(04-04-2011, 08:47 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]La mia radio ha solo un selettore che serve per utilizzare il processore.occhio a non spostarli a sorgente accesa perché protresti far danni(o almeno alpine dice così)
ecco tornato dal mio installatore adesso è regolato un po lo stereo ma .... ora il sub si sente nn come prima ma va ma ( gain quasi al massimo piu regolazione dalla sorgente a + 15 ) ora mi sorge un un altro dubbio siccome quando collegavo il microprocessore si è sfilacciato un filo rca ( si e stacca il connettore ) l'hp riparato risaldando di nuovo i fili puo essere ke l 'abbia riparato male e ke in qualke modo non faccia arrivare per bene il segnale ????
Nel dubbio prova con un altro RCA volante