Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taglio Morel Tempo - Rainbow
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dopo un po' di settaggi e TANTI porc**i sono riuscito a trovare il LPF nella sorgente e ho settato il tutto così:

HPF: 80Hz
LPF: 80Hz

Adesso suona veramente bene!!! Big Grin

p.s.
Dopo un'ora di test è normale che il magnete del SW sia abbastanza caldo e che lo Steg scotti?! XD
(06-04-2011, 02:29 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Dopo un po' di settaggi e TANTI porc**i sono riuscito a trovare il LPF nella sorgente e ho settato il tutto così:

Bene sono contento che sei soddisfattoBig Grin

Rigurdo all'ampli che scalda,ti chiedo, il sub è un doppia bobina?

(06-04-2011, 04:25 )bioss Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2011, 02:29 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Dopo un po' di settaggi e TANTI porc**i sono riuscito a trovare il LPF nella sorgente e ho settato il tutto così:

Bene sono contento che sei soddisfattoBig Grin

Rigurdo all'ampli che scalda,ti chiedo, il sub è un doppia bobina?

Si doppia bobina Shy
(06-04-2011, 04:39 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Si doppia bobina Shy

Ho guardato un attimo,pensavo fosse un doppia bobina 4+4 ohm,invece è un doppia bobina 2+2 che immagino collegherai a ponte in serie a 4 ohm..
Che scaldi abbastanza è normale,conta che lavorerà quasi al massimo delle sue capacità (intesa come richiesta di corrente),tra l'altro immagino che sia stata un'ora di test a tratti stressante.
Ricordo il mio vecchio 4 canali nella tua stessa configurazione,dopo un ora era davvero roventeUndecided
Detto questo penso comunque sia del tutto normale,hai montato delle ventole?

(06-04-2011, 04:55 )bioss Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2011, 04:39 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Si doppia bobina Shy

Ho guardato un attimo,pensavo fosse un doppia bobina 4+4 ohm,invece è un doppia bobina 2+2 che immagino collegherai a ponte in serie a 4 ohm..
Che scaldi abbastanza è normale,conta che lavorerà quasi al massimo delle sue capacità (intesa come richiesta di corrente),tra l'altro immagino che sia stata un'ora di test a tratti stressante.
Ricordo il mio vecchio 4 canali nella tua stessa configurazione,dopo un ora era davvero roventeUndecided
Detto questo penso comunque sia del tutto normale,hai montato delle ventole?

Si lo utilizzo a 4Ohm...Si era un'ora al massimo, tutti i subwoofer test che ho + hardstyle + canzoni SQ... Smile

Insomma ho stressato l'impianto come si deve Big Grin

Ventole, non ne ho montate...però a questo punto ne porei mettere due! Smile

Grazie del chiarimento Bioss, rep+! Big GrinBig GrinBig Grin

Grazie Manu,sempre un piacereBig Grin

Riguardo le ventole,se non sbaglio il tuo steg è montato nel baule ma aperto,cioè non è chiuso in un box,in teoria ha spazio per smaltire il calore,certo è che un pò d'aria forzata da una ventola non può fargli di certo male.
Nel caso ne fossi seriamente intenzionato (dal momento che l'ampli non è chiuso in box) una sola ventola vicino allo chassis ( spero di aver scritto giusto) è più che sufficiente Wink
(06-04-2011, 05:43 )bioss Ha scritto: [ -> ]Grazie Manu,sempre un piacereBig Grin

Riguardo le ventole,se non sbaglio il tuo steg è montato nel baule ma aperto,cioè non è chiuso in un box,in teoria ha spazio per smaltire il calore,certo è che un pò d'aria forzata da una ventola non può fargli di certo male.
Nel caso ne fossi seriamente intenzionato (dal momento che l'ampli non è chiuso in box) una sola ventola vicino allo chassis ( spero di aver scritto giusto) è più che sufficiente Wink

E' scritto correttamente Wink
Rep+? XD
(06-04-2011, 08:12 )Mex89 Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2011, 05:43 )bioss Ha scritto: [ -> ]Grazie Manu,sempre un piacereBig Grin

E' scritto correttamente Wink
Rep+? XD

Non hai confidenza con i forum? Tongue

Rep+ = Reputazione Big Grin
In effetti ce l'ho... Chiamasi battuta Wink
(06-04-2011, 19:15 )Mex89 Ha scritto: [ -> ]In effetti ce l'ho... Chiamasi battuta Wink

Ok, non l'ho capita!
Wups errore mio! Big GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3