Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Forse un poco di pazzia....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Si, funziona come impedenza vista dall'ampli ma la distribuzione di potenza tra gli altoparlanti non è omogenea.

In effetti non ho mai ragionato più di tanto sul misto serie-parallelo, io sono per il tutto parallelo con ampli high current, al limite se l'ampli non regge il carico altoparlanti 8 ohm.



(07-04-2011, 05:43 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Non vorrei dire una boiata, ma con la configurazione descritta da brunos si avra che la resistenza finale letta dall'amplificatore sarà 1,ecc... ma di fatto la corrente che arriva a quelli in parallelo sarà 'maggiore' di quella che arriverà a quelli in serie trovandosi a fronteggiare una situazione difficile da gestire. In teoria dovrebbe essere cosi. Ma potrei aver detto una cazzata. Tu proprio 5 ne devi mettere? Big Grin 4 o 6 non ti piacciono? Big Grin
Potresti trovare un amplificatore stabile a 0,5 ohm stereo e hai risolto.

mm e con 6 come cambierebbe, dico è possibile stare intorno al 1?

Big Grin Un bon OldSchool o qualcosa che suoni bene come uno steg e che regga 0,5???
Non ne conosco molti,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? =)
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Se ne metti 6 metti 3 woofer in parallelo, gli altri 3 in parallelo e poi in serie. In questo modo dovresti avere un impedenza teorica di 2,6 ohm.
E con lo steg k204 a 2 ohm avoglia a caccia corrente


Non so se esistono amplificatori stabili a 0,5 ohm stereo. Sinceramente penso di no.
(08-04-2011, 02:04 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se ne metti 6 metti 3 woofer in parallelo, gli altri 3 in parallelo e poi in serie. In questo modo dovresti avere un impedenza teorica di 2,6 ohm.
E con lo steg k204 a 2 ohm avoglia a caccia corrente


Non so se esistono amplificatori stabili a 0,5 ohm stereo. Sinceramente penso di no.

Il k204 in stereo a 2 ohm sforna 600w... con 6 cm205nda ne servirebbero 1000...

Ho trovato una soluzione Big GrinBig Grin

Metto 3+3 CM205NDA su un K203 e gli altri 3+3 su un altro K203.

Così facendo impedenza teorica a 1,3 per le due triplette e posso anche tenere i due ampli a 3/4 Big GrinBig GrinBig Grin Ke ne dite ??
(08-04-2011, 02:04 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se ne metti 6 metti 3 woofer in parallelo, gli altri 3 in parallelo e poi in serie. In questo modo dovresti avere un impedenza teorica di 2,6 ohm.
E con lo steg k204 a 2 ohm avoglia a caccia corrente


Non so se esistono amplificatori stabili a 0,5 ohm stereo. Sinceramente penso di no.

Il Furi HQ2200 è stabile a 0.5 ohm stereo! Big Grin
sul fatto che possa mettere gli ampli a 3/4 è tutto da vedere in quanto il gain deve interfacciarsi con la sorgente. può darsi anche solo 1/4. io per esempio su 3cm200, il gain del mio k202 è un pelo sopra zero. perchè? ho le pre della 9887 a 4 volt.

cmq hai ideadegli assorbimenti di un k203 in questra configurazione?
(08-04-2011, 04:10 )MrXZCS Ha scritto: [ -> ]Il k204 in stereo a 2 ohm sforna 600w... con 6 cm205nda ne servirebbero 1000...

Ho trovato una soluzione Big GrinBig Grin

Metto 3+3 CM205NDA su un K203 e gli altri 3+3 su un altro K203.

Così facendo impedenza teorica a 1,3 per le due triplette e posso anche tenere i due ampli a 3/4 Big GrinBig GrinBig Grin Ke ne dite ??

Big GrinBig GrinBig Grin adesso sono diventate 6 a porta? Ci stanno come spazio?
Citazione:Il Furi HQ2200 è stabile a 0.5 ohm stereo!
Ecco appunto Big Grin
(08-04-2011, 04:22 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]sul fatto che possa mettere gli ampli a 3/4 è tutto da vedere in quanto il gain deve interfacciarsi con la sorgente. può darsi anche solo 1/4. io per esempio su 3cm200, il gain del mio k202 è un pelo sopra zero. perchè? ho le pre della 9887 a 4 volt.

cmq hai ideadegli assorbimenti di un k203 in questra configurazione?

Si, ho fatto il calcolo x stare tranquillo considerando l'amperaggio dei fusibili che sono da 120A l'uno, scartato del 10% sono circa 110A Ciascuno.

Sono in arrivo 3 NSB da 75Ah, ctek compreso.

Big GrinBig Grin

Pagine: 1 2 3