Ciao a tutti
,
Come da titolo sto per fare una pazzia, lucida si spera
...
Al momento monto 6 cm200, 4ct267nd e un cw455... e vorrei fare un upgrade.
Che ne dite?, possibile cavolate?, possibili migliorie? consigli?
ciao ti posso dire che ho le 165nda e stillano molto ...le 205 le ho sentite e vanno benissimo...secondo me uscirà un ottimo fronte...forse la batterie e un po piccolina XD
io metterei la 120 ampere piu l originale o almeno un 60 ampere buona sopratutto perche colleghi tutto a impedenza basse
Concordo, 125 Ah sono pochi.
Ma i CW455 non sono da 4 ohm? Come fai a scendere a 0.5 ohm, inoltre lo zapco è dichiarato stabile 1 ohm.
(05-04-2011, 04:19 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Concordo, 125 Ah sono pochi.
Ma i CW455 non sono da 4 ohm? Come fai a scendere a 0.5 ohm, inoltre lo zapco è dichiarato stabile 1 ohm.
mm eh l'originale non posso tenerla in quanto due batterie diverse farebbero una bellla auto bomba... a sto punto opto per due nsb da 90.... per quello che riguarda lo 0,5 i cs450a sono due doppia bobina 2+2... quindi 2+2 in parallelo per ciascun sub vengono fuori 1ohm ed 1 ohm per sub... in parallelo 0.5
Magari è una cazzata ma in forma teorica dovrebbe funzionare...
Per quello che riguarda lo stabile sotto l'ohm teorico ho visto qui e dicono che la regge
http://www.teamspl.it/forum/index.php?topic=61337.0
io aspetto sempre voi che ne sapete cmq
appena mi arrivano un po di si procedi io parto xD
Ok non avevo capito, pensavo volessi affiancare un altro cw455 a quello che hai già. Quindi ti indirizzi verso i cs450 ma occhio ai litri della cassa, per 2 di quelli non so se basta il bagagliaio.
Per suonare a 0.5 ohm come hanno scritto i ragazzi in quella discussione serve una buona alimentazione. Considerando che ci sono pure i K del fronte da alimentare, anche mettendo due da 90 Ah in tutta onestà non so se può andare.
PS: Se metti batterie diverse non fai certo un'auto bomba.
(05-04-2011, 06:10 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Ok non avevo capito, pensavo volessi affiancare un altro cw455 a quello che hai già. Quindi ti indirizzi verso i cs450 ma occhio ai litri della cassa, per 2 di quelli non so se basta il bagagliaio.
Per suonare a 0.5 ohm come hanno scritto i ragazzi in quella discussione serve una buona alimentazione. Considerando che ci sono pure i K del fronte da alimentare, anche mettendo due da 90 Ah in tutta onestà non so se può andare.
PS: Se metti batterie diverse non fai certo un'auto bomba.
Magari autobomba no ma si creano dei problemi no?... del tipo si scaricano e caricano a vicenda...
cmq ecco il progetto per le tasche
che ne dite ?
Attuale:
Progetto:
In foto si vedono le cm200 che in reltà saranno rimpiazzate dai cm205nda.
Altra cosa, sono 3 ct e 5 cm205nda non 2 e 4 come pensavo, tutto questo in modo teorico visto che devo ancora valutarne la fattibilità.
Si con batterie diverse c'è il problema della carica scarica tra di loro, è meglio metterle tutte uguali ma non sempre è possibile, al limite si potrebbe mettere un disgiuntore termico e scollegarle quando l'auto è ferma.
Le tasche esticamente sono molto belle, però per spingere 5 mw da 20 il k2.03 lo vedo piccolo.
(05-04-2011, 22:10 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Si con batterie diverse c'è il problema della carica scarica tra di loro, è meglio metterle tutte uguali ma non sempre è possibile, al limite si potrebbe mettere un disgiuntore termico e scollegarle quando l'auto è ferma.
Le tasche esticamente sono molto belle, però per spingere 5 mw da 20 il k2.03 lo vedo piccolo.
Si hai ragione infatti era per 4 cm205nda e non per 5 il progetto originale...
opterò per un k204....
adesso mentre ci ragionavo mi è venuto in mente un altro problema e chissà che saprai aiutarmi...
5 trasduttori in serie da 4 OHM risultano 0,8 OHM.. lo steg è stabile a 0,8... come faccio ?
Grazie Mille
La Re dei cm205nda è attirittura 3 ohm, potresti fare un misto serie parallelo. Aspetterei però il consiglio di chi ha usato questi altoparlanti, io non li ho mai avuti.