Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavo microfonico, quale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, visto che stò mettendo insieme i pezzi per il nuovo impianto volevo costruirmi anche i cavi rca in modalità semibilanciata con del cavo microfonico. ne farò 3 coppie per i vari ampli (tweeter, woofer, sub). Sono indeciso su 2 cavi, vi posto le caratteristiche così magari in base a quelle saprete indicarmi il più idoneo.

il primo è un cavo microfonico:

mentre il secondo viene dato come cavo digitale ma penso possa essere utilizzato lo stesso per tale scopo:

io sarei più orientato sul secondo per il fatto della doppia schermatura, ma per quanto riguarda le caratteristiche non sò quale può essere meglio.

chiedo consiglio ai più esperti.

freeheart_m

qui ne parlano http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15937
però vorrei sapere perchè il cavo microfonico invece del classico rca?
perchè puoi configurarlo in semibilanciato, con tutti i benefici del caso.
a te max come ti sembrano questi cavi?
nessuno mi sà consigliare? più che altro vorrei sapere se il secondo cavo (quello digitale) può essere usato allo stesso modo del microfonico per fare dei cavi di segnale.
nn valuto componenti, cablaggi e accessori, affidandomi solo a depliant o recensioni cartacee, o ancora a chiacchere da bar ormai da una vita; sulla carta devo ancora trovarlo, un componente che non fa faville...
(08-04-2011, 04:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]nn valuto componenti, cablaggi e accessori, affidandomi solo a depliant o recensioni cartacee, o ancora a chiacchere da bar ormai da una vita; sulla carta devo ancora trovarlo, un componente che non fa faville...

effettivamente hai perfettamente ragione...allora proverò a fare i semibilanciati con il secondo cavo, quello digitale e poi posterò le mie impressioni. grazie comunque.