Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: i miei nuovi furetti...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Belli, belli, belli, complimenti, ho un debole per i Furi...
Un consiglio, l'HQ2200 fallo lavorare in mono a 2 ohm, tira fuori molta più ciccia senza minimamente compromettersi in qualità, ancora ricordo con un x-ion 800 le legnate che dava... Big Grin
(06-04-2011, 07:22 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Belli, belli, belli, complimenti, ho un debole per i Furi...
Un consiglio, l'HQ2200 fallo lavorare in mono a 2 ohm, tira fuori molta più ciccia senza minimamente compromettersi in qualità, ancora ricordo con un x-ion 800 le legnate che dava... Big Grin

quindi il sub sarebbe meglio prenderlo doppia da 4 così da farlo lavorare a 2 ohm. di corrente a 2 ohm ne ciuccia parecchia?
è si... la corrente la vogliono questi Smile
Corrente si, ma con una buona batteria stai a posto. Ricordo che quando lo avevo io in mono a 2 ohm scaldava veramente poco, è davvero un ampli strepitoso.
p.s. se dovessi cambiare configurazione valutalo sui wf, anche lì la dice lunga, molto più di tanti ampli.Wink
(07-04-2011, 05:17 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Corrente si, ma con una buona batteria stai a posto. Ricordo che quando lo avevo io in mono a 2 ohm scaldava veramente poco, è davvero un ampli strepitoso.
p.s. se dovessi cambiare configurazione valutalo sui wf, anche lì la dice lunga, molto più di tanti ampli.Wink

ah, meglio così perchè non mi andava di mettere una batteria aggiuntiva, sostituirò l'originale con una migliore e più performante allora. per quanto riguarda il fatto di metterlo sui woofer, tu mi consiglieresti l'HQ sui woofer e l'FA sul sub?
anche qui va valutata la richiesta di ampere! ok sono old school ma sono sempre amp come gli altri ab e il calcolo dell'amperaggio è sempre lo stesso Smile

ps. poi l'assorbimento dipende anche dal tipo di progetto! sicuramente un telone in reflex occorrerà meno watt per muoverlo e l'amp farà meno fatica rispetto ad un gommone in chiusa! sta tutto anche sullla taratura e il cercare di non clippare!
(07-04-2011, 19:21 )Forno Ha scritto: [ -> ]anche qui va valutata la richiesta di ampere! ok sono old school ma sono sempre amp come gli altri ab e il calcolo dell'amperaggio è sempre lo stesso Smile

ps. poi l'assorbimento dipende anche dal tipo di progetto! sicuramente un telone in reflex occorrerà meno watt per muoverlo e l'amp farà meno fatica rispetto ad un gommone in chiusa! sta tutto anche sullla taratura e il cercare di non clippare!

come detto il mio progetto sarà:

ampli tweeter--->ls29neo
FURI FA2120---->hertz hv165xl
FURI HQ2200---->hertz hx300 o 250 (probabilmente prenderò il doppia da 4 e lo farò lavorare a 2ohm)

non è un impianto estremo, quindi penso che con una buona batteria e un buon cablaggio (o 50mmq o doppio 35mmq) me la dovrei cavare
si si secondo me una batt buona basta Smile
hehehehehe begli ampli.. che dire da felice possessore di 2 fa2120 twecchettati..Big GrinBig Grin complimeti anche xche l hq 2200 si aggira intorno ai 7-800 euri...Rolleyes
Pagine: 1 2