Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti sica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come da titolo a puro scopo informativo volevo sapere da chi conosce questi altoparlanti come sono in generale;ho sentito dire che sono componenti timbricamente ottimi e ad alta efficenza.Credo di averli già ascoltati ma non ne sono sicuro visto che sull'altoparlante(midwoofer) non c'era scritto nulla(ne davanti ne dietro al magnete),chi diceva che erano reaudio e chi le sica,è la prima volta che ne sento parlare,comunque devo dire che mi sono piaciuti molto questi ap....

Lascio la parola a voi espertiBig Grin
la sica è una marca che produce ap ad uso professionale...ovvero che vengono montati su casse amplificate tipo fbt! ti ho detto tutto Smile
Grazie come sempre Forno!
Stavo dando un'occhiata al sito della sica e gli altoparlanti sono tutti a 8 ohm quindi presumo che vengano installate nelle discoteche,locali ecc....no per uso da macchina,però ne ho sentito alcuni che le installano in auto...bo forse oltre a quelle viste ne proporranno altre per questo scopo....illuminatemi!!!
spesso sono usate quelle da 8 ohm anche in ambito car audio ,,ne ho sentite molte e vanno molto molto bene
se ne montano molte e si sfrutta la serie e parallelo per farle scendere a 1 ohm
in un sistema con molti ap l'impedenza è relativa! in quanto c'è la possibilità di giocare con il serie o parallelo!

per esempio se metto una coppia di sica in parallelo a sportello l'amplificatore vedrà 4 ohm Smile
Si effettivamente si potrebbe sfruttare la serie o il parallelo se si collegano più ap,se invece ad esempio ne volessi mettere uno a porta sarebbe fattibbile?o l'ampli non riuscirebbe a gestirlo?
perchè come dicevo ho un'amico che ne monta uno per porta pilotati da un Reaudio XT 1600 però ripeto potrebbe essere che fabbricano anche altoparlanti sica a 4ohm,devo informarmi meglio da lui o dal suo installatore.
Certo che ne puoi mettere anche solo un paio. Ti basta un ampli che a 8ohm eroghi abbastanza watt da muoverlo
o metti le due porte in parallelo e scendi a 4 ohm..ma perderesti la possibilita di ritardi
io monto i sica U947 da 8 ohm. Fantastici. 2 a sportello con carico finale di 4 ohm teorico amplificati da un 209 evo. Se vuoi prova a dare un occhiata al mio impianto.
Skulls perderesti balance, ritardi e suono stereo... Hai detto niente XD
Pagine: 1 2