Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti su ampli...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,ieri ho postato la stessa domanda ma ho ricevuto una sola risposta...

la rifaccio:

ho un amplificatore con le seguenti caratteristiche:
• 30 watt RMS x 4 a 4 ohm
• 40 watt RMS x 4 a 2 ohm
• 80 watt RMS x 2 uscita a ponte su 4 ohm
• 2 -, 3 - o 4-canale di uscita
• stabile a 4 ohm in modalità bridge
• Tri-way in grado (crossover Tri-Way richiesto)
• Alimentazione MOSFET
• richiede una potenza di 10 gauge e porta a terra - il cablaggio e l'hardware non è incluso con amplificatore
• passa-alto (150 Hz) / passa-basso (80 Hz) crossover, 12 dB / ottava
• anti-thump circuito
• 9-9/16 "W x 2-3/8" H x 11-5/8 "

ho collegato due altoparlanti pioneer 180 watt (impedenza 4ohm) su di esso alle rispettive entrate + e - senza fare ponti o altro...

Ho regolato un po il gain e alzo un po e suonano benissimo..metto quasi al massimo e noto che cominciano ad andare in una leggera distorsione (si sente una specie di fruscio e i bassi non si sentono bene)

secondo voi da cosa potrebbe dipendere????
dovrei forse comprare altre casse perche quelle che ho non sono adatte alle caratteristiche dell'ampli ke posseggo??
Non mi serve un impianto per raduni,voglio solo uno ke suoni bene e basta.... Wink
non dicendoci ne che ampli è ne il modello degli altoparlanti,non è che ti si può aiutare tanto.
Comunque il gain non tenerlo alto,regolalo finche non senti distorsione,ed a quel punto lo abbassi un pelino.
Le pioneer credo siano 180w massimo e di solito in rms sono 1/3 percui i 30 wrms posso andar bene.
Poi il tutto dipende anche dal montaggio/cablaggio/sorgente/insonorizzazione.
l'ampli è un kenwood 320 watt qui informazxioni : http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Auto-Ke...0512713972

le casse sono pioneer tsa6957 Wink

E' inutile che apri 2 topic con la stessa domanda. Come vedi la risposta è stata sempre la stessa,
infatti chiudo