Ciao a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum... Mi chiamo Stefano e sono di Torino...
Il forum lo consulto da non so quanto tempo, e ho finalmente deciso di iscrivermi per chiedere consigli e avere suggerimenti e critiche sull'impianto audio che sto realizzando.
Prima di allegare le foto vi anticipo la situazione attuale:
Sorgente: Alpine CDA-9855R (che filtra tutto in attivo tranne il sub)
Fronte anteriore: Hertz ML280 + HV165XL
Subwoofer: Polk Audio SR104DVC
Amplificatore FA: Rockford Fosgate T600-4
Amplificatore Sub: Rockford Fosgate T1500-1BD
a breve però verrà sostituito il kit anteriore con un Rockford T162S, e il sub verrà rimpiazzato da un Rockford T1D210
a breve foto
per gli ampli vai benissimo.. gli ap. non gli ho mai sentiti..
gli ap erano il top di gamma di casa RF nel 2007 (se non ricordo male)...li ho sempre desiderati, e come ho avuto l'occasione li ho presi...
per ora li ho provati al volo, e mi piacciono di più del kit che ho attualmente
ps. non riesco a inserire gli allegati
anche qua a rompere con la RF....muahaha...
buono ste...
ci sentiamo
e cambieresti gli ml280 con dei tweeter rockford?non so se ti conviene...
....cmq posta le foto che siamo curiosi.....
wei oni pure qua a darmi contro? ahahah grande!
nutellino: per un giorno ho tenuto un tw rf a sx e un ml280 a dx per fare un rapido confronto... nessuna taratura, un semplice passa alto a 2.5khz per entrambi, e nulla di più... ebbe ne mi è piaciuto di più l'rf... più volte l'ml suona come se fosse quasi "coperto", non sò come spiegarmi
niente ragazzi...non riesco a inserire gli allegati, continua a venirmi fuori questo:
Il caricamento del file è fallito. Per favore scegli un file valido e prova ancora.Dettagli Errore: C'è stato un problema durante lo spostamento del file caricato nella sua destinazione.
eppure le foto sono delle normalissime JPEG...
grazie ma come fai a giudicare un tw da sx e uno da dx...stai bestemmiando...
provali in coppia
il tw a sx lo sentirai sempre diverso da quello di dx cacchio !!1 è piu vicino !!!
(11-04-2011, 20:46 )oni87 Ha scritto: [ -> ]grazie ma come fai a giudicare un tw da sx e uno da dx...stai bestemmiando...
provali in coppia
il tw a sx lo sentirai sempre diverso da quello di dx cacchio !!1 è piu vicino !!!
quoto......ma poi centra anche la taratura.....gioca bene con i tagli,le angolazioni e le pendenze di taglio,e noterai che l'ml280 è un gran tweeter....
....cmq x quanto riguarda le foto forse avrà ql problema il forum....quindi caricale su postimage.org e copia qui il link.....
Ciao Stefano, se sei della zona di Torino guarda il post in Offtopic "Amici di Torino", così possiamo incontrarci da qualche parte e conoscerci magari!
Per quanto riguarda l'impianto non conosco il kit Rockford ma i componenti che hai montato al f.a. sono ottimi, penserei ad una buona taratura/ottimizzazione prima di sostituirli!!
Se capiterà di incontrarci comunque mi/ci farai sentire