Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Coral HA 140S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi, ho un problema con questo amplificatore, lo usavo tempo fa per pilotare un sub, quando ero appena alle prime armi e non ne capivo una mazza infatti il sub ha sempre suonato malissimo e credevo fosse un problema di qualità non so, ma era esagerato da come suonava brutto...
Ora che mi sono fatto un po le ossa, mi è venuto in mente questo ampli che avevo su uno scaffale e l'ho testato a casa... sia in mono che in stereo che a ponte su tutti i canali e in tutti i modi possibili in pratica ed è arrivata la sorpresa...
L'ampli caccia solo distorsione e niente più, l'ho provato su una cassa dell'home cinema e non fa altro che mandare una distorsione a tempo di musica... per rendere l'idea...
SU un brano house invece di fare boom boom boom quando viene il basso, fa solo brrr brrr brrr e anche sulle altre frequenze non fa altro che fare brrrrr brrrrrr brrrrrrr, solo distorsioni e basta... ho controllato l'alimentazione con tester ed è tutto normale... cosa può essere? finali danneggiati? l'ho aperto è tutto integro all'interno nessun condensatore gonfio ecc... tutto perfetto nessuna bruciature niente di niente...
Chi mi aiuta?Smile
Nessun professionista che abbia una qualche minima idea di cosa possa essere?
dai ragazzi mai possibile che nessuno lo sa? ci sono dei veterani in questi forum dai!!!!!!!
purtroppo è un problema alquanto strano.......posta qlk foto dell'interno che fai prima....ad occhio molte volte può sembrare che non c'è niente di strano.....ma poi..................hai provato a mandarlo in assistenza da uno bravo?prova a chiedere a Mr.P electronics.....lui è molto bravo ed esperto....
Il fatto è che è un ampli che ho pagato poco e non mi serve affatto... magari con una piccola spesa se si ripara anche in assistenza lo mando perchè è pur sempre un peccato, anche se è solo un coral da 75x2 rms a12v è comunque un ampli del lontano 1994 e può sempre servire, avevo pensato d'amplificarci il kit morel tempo ora che la mia ragazza si prende l'auto...
Provo a fare qualche scatto...
Lo posto prima possibile...
Intanto nessuno ha qualche idea?
a me hanno detto detto invece che i vecchi coral erano amplif di qualità abbastanza discreta.....molto meglio di quelli attuali....quindi si che è un peccato.....x un kit come il tempo lo vedo proprio bene....tu portalo in assistenza x stare tranquillo....gli dici di controllarlo e vedere cos'è che non va....ti fai fare in caso un preventivo,e valuti il da farsi......io fino a 40/50euro ce li spenderei.........cmq posta le foto che gli esperti dovrebbero saperne di più di un pivellino come me.....
A vederlo così sembra che le elettroniche stiano abbastanza bene,poi è chiaro bisognerebbe sempre dargli una controllata.
Se ti posso dare un consiglio prima di mandarlo in assistenza o a qualche tecnico bravo fai una prova: apri l'amplificatore prendi lo spray per contatti e cominci a passarlo su tutta la sua superficie,è importante anche passarlo sui potenziometri e poi cominci a giocarci un pò, aspetta circa 10 minuti prima di collegarlo all'alimentazione cosi dai il tempo di asciugarsi oppure per fare subito usa il compressore,dopo averlo riacceso continua a giocare con i potenziometri.
Di solito è una buona soluzione e funziona,e riesce a levare anche gran parte della micropolvere.
Spero che risolvi cosìWinkfammi sapere ciao