Salve a tutti premetto che non sono molto ferrato e sto cercando di informarmi prima di fare macelli ho un sacco di domande da fare ma proprio tante!!!
Partiamo:
Devo montare 1 kit all'anteriore di casse RF da 100W rms l'una con cross e tweet alimentati da un ampli RF p8004
iniziamo con le domande...
Voglio tenere per ora la sorgente originale che quindi non ha uscite rca... quindi dovrei comprare questi adattatori
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWAX:IT giusto?
me ne basta solo uno?
dove lo devo collegare?
l'ampli è sovradimensionato per le casse ma posso abbassare il gain senza rischio di fotterle?
ho in previsione di montare fra qualche mese anche un sub RF t2 da 1000 rms alimentato da un p10002...
che cavo di alimentazione posso comprare per stare sicuro? 4 AWG?
non avendo l'uscita sub nella sorgente metto a ponte le uscite posteriori e ci collego un'altro adattatore rca?
altre domande:
- Cosa vuol dire 1 2 4 8 ohm? ( so che è la resistenza elettrica e 1 ohm equivale a 1V/1A ma in termini pratici??)
- Cosa vuol dire tagliare la frequenza a "N" hz??
- Passa alto, passa basso? O.o
Vi ho sparato un paio di domande nel corso del topic ne usciranno altre , non voletemi male ma voglio capirne qualcosa!
(16-04-2011, 15:25 )mau0z Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti premetto che non sono molto ferrato e sto cercando di informarmi prima di fare macelli ho un sacco di domande da fare ma proprio tante!!!
Partiamo:
Devo montare 1 kit all'anteriore di casse RF da 100W rms l'una con cross e tweet alimentati da un ampli RF p8004
iniziamo con le domande...
Voglio tenere per ora la sorgente originale che quindi non ha uscite rca... quindi dovrei comprare questi adattatori http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWAX:IT giusto?
me ne basta solo uno?
dove lo devo collegare?
l'ampli è sovradimensionato per le casse ma posso abbassare il gain senza rischio di fotterle?
ho in previsione di montare fra qualche mese anche un sub RF t2 da 1000 rms alimentato da un p10002...
che cavo di alimentazione posso comprare per stare sicuro? 4 AWG?
non avendo l'uscita sub nella sorgente metto a ponte le uscite posteriori e ci collego un'altro adattatore rca?
altre domande:
- Cosa vuol dire 1 2 4 8 ohm? ( so che è la resistenza elettrica e 1 ohm equivale a 1V/1A ma in termini pratici??)
- Cosa vuol dire tagliare la frequenza a "N" hz??
- Passa alto, passa basso? O.o
Vi ho sparato un paio di domande nel corso del topic ne usciranno altre , non voletemi male ma voglio capirne qualcosa!
Allora vediamo di darti delle risposte ad alcune delle tue domande, lasciando ad altri più esperti il compito di risponderti su ciò che io non so darti risposte esaustive o corrette. Riguardo all'adattatore se tu hai un 4 canali te ne servono due a meno che non hai una funzione multichannel sul tuo ampli (che io non conosco e quindi non so darti risposte in merito). Cos'è la funzione multichannel? E' quella funzione che con un solo paio di rca ti permette di gestire un fronte e un sub ecc. Quindi tu userai solo il fronte senza sub oppure fronte e sub? Ti spiego se con l'ampli gestisci un fronte con i relativi crox te ne basta uno di aattatore se con lo stesso ampli ci piloti anche il sub o hai la funzione multichannel oppure ne devi acquistare due adattatori rca. (Correggetemi se sbaglio).
Un 4 awg per due ampli e di quella potenza non ti basta, almeno ci devi mettere un buon 2 awg se non meglio un 0 awg.
Il Rf p800-4 è un 100w*4 quindi non fotti nulla. Sul collegamento rca sorgente e sull'impedenza lascio ad altri una spiegazione corretta.
Passa alto o passa basso non sono altro che dei filtri (detto in maniera elementare per far funzionare correttamente ogni ap nella sua frequenza di competenza senza danneggiarli, il discorso è comunque più ampio).
Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo.
2 ampli 2 adattatori rca ok perfetto grazie 1000!
un altra cosa...
Rated Power (RMS Continuous Power)
100 Watts x 4 @ 4-Ohms
200 Watts x 4 @ 2-Ohms
400 Watts x 2 @ 4-Ohms Bridged
non mi è chiaro questo ....
comunque grazie mille per le risposte sei molto gentile!!!ora mi è un po più chiaro
(16-04-2011, 21:50 )mau0z Ha scritto: [ -> ]2 ampli 2 adattatori rca ok perfetto grazie 1000!
un altra cosa...
Rated Power (RMS Continuous Power)
100 Watts x 4 @ 4-Ohms
200 Watts x 4 @ 2-Ohms
400 Watts x 2 @ 4-Ohms Bridged
non mi è chiaro questo ....
comunque grazie mille per le risposte sei molto gentile!!!ora mi è un po più chiaro
Potresti optare anche per un solo adattatore rca e poi prendere uno sdoppiatore di rca penso sia la medesima soluzione oppure se i tuoi ampli hanno accanto agli rca di input una coppia di rca di output potresti usare quella e colllegare gli ampli a cascata senza prendere due adattatori, i modi come vedi sono vari. se non erro il tuo rockford hai una coppia di rca di output quindi potresti prendere il segnale da lì risparmiandoti un adattatore. Stamattina ero assonnato per questo non mi è venuto in mente di dirti le altre opzioni.
.
Riguardo a R.M.S. è la potenza costante che un ampli riesce ad erogare senza distorsioni (correggetemi se sbaglio) da non confondere con la potenza massima. spero di essere stato corretto cmq lascio ad altri confermare o meno ciò che dico.
100x2 a 4ohm significa che l'ampli riesce ad erogare quella potenza con ap di impedenza 4 ohm e così via.