Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi le scatole.
I sub ml2500 e 3000 hanno una Re=2,6 ma sono dichiarati a 4 ohm e a giudicare dai grafici di impedenza in cassa sebrerebbe che l'impedenza non scenda mai sotto i 4 ohm.
La domanda è questa, con un ampli che non è dichiarato stabile a 2ohm faccio dei danni?
il sub e da 4ohm,a che serve l'ampli che deve scendere a 2ohm?
un buon ampli e sei apposto.
P.S.che ampli è?
L'ampli in questione è un qm120.2. Sicuramente ci vorrebbe qualcosa di più sonstanzioso, ma quello che mi interessa è di non far danni dato che non è stabile a 2ohm e la Re=2,6. Però credo che conti il grafico dell'impedenza, giusto?
vai tranquillo,l'unica cosa e che forse e piccolo l'ampli
Lo so, ha solo 400watt. Ho anche un k2.02 che con 600watt dovrebbe essere più adeguato e per ora è montato sui wf.
Volevo essere sicuro di poter scegliere quale ampli mettere sul sub e quale sui wf.
Se dici che mettendo l'ml sul 120.2 non faccio danni posso fare tutte le prove e poi decidere.
falle le prove,cmq il k2|02 lo vedrei meglio
In effetti il k2 sul sub dovrebbe essere il suo. Ma secondo te non dovrebbe essere anche un pelino più musicale del qm sui wf?
Stai confondendo la Re con l'impedenza. L'impedenza di quel sub è 4 ohm e quel carico leggerà l'amplificatore, la Re è 2,6 ohm che dovrebbe essere la resistenza del componente. Quindi vai tranquillo. Prova entrambe le configurazioni. Non corri nessun rischio
Approfitto della vostra disponibilità...
Fra il 25 e il 30 cosa mi consigliate?
So già che il 25 ha a suo favore una maggior velocità e occupa meno spazio mentre il 30 riesce a scendere un pochino di più e si fa anche sentire un pochino di più.
Dato che non li posso ascoltare vorrei sapere quale secondo voi è meglio e se le differenze sono solo sfumature o si sentono molto.
Se non hai problemi di spazio mettici il 30 senza pensarci. Sul fronte che hai?