Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte
L'ideale sarebbe ascoltarli da qualcuno che li ha montati a dovere, ad ogni modo mi sembra di capire che sono due possibili buone scelte.
Però ho questo dubbio sul collegamento.. mettendo questi wf in serie o parallelo avrò 8 o 2 Ohm.
1. Se amplifico tutto il FA con un unico ampli collegato ad un crossover 3 vie sul quale ho tw da 4Ohm e medio da 4Ohm che impedenza vedrà l'amplificatore se metto i due wf in serie o in parallelo?
2. Ci possono essere problemi e quindi è consigliabile utilizzare wf da 2 o 8 Ohm per avere sempre 4 Ohm?
(20-04-2011, 04:13 )xeno206 Ha scritto: [ -> ]Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte
L'ideale sarebbe ascoltarli da qualcuno che li ha montati a dovere, ad ogni modo mi sembra di capire che sono due possibili buone scelte.
Però ho questo dubbio sul collegamento.. mettendo questi wf in serie o parallelo avrò 8 o 2 Ohm.
1. Se amplifico tutto il FA con un unico ampli collegato ad un crossover 3 vie sul quale ho tw da 4Ohm e medio da 4Ohm che impedenza vedrà l'amplificatore se metto i due wf in serie o in parallelo?
2. Ci possono essere problemi e quindi è consigliabile utilizzare wf da 2 o 8 Ohm per avere sempre 4 Ohm?
Mi si è presentata l'opportunità di prendere due coppie hv165l a 100 euro..penso che come qualità/prezzo ci siamo, però ho bisogno di delucidazioni sul collegamento delle stesse ovvero le domande sopra..please help!
(20-04-2011, 16:59 )xeno206 Ha scritto: [ -> ] (20-04-2011, 04:13 )xeno206 Ha scritto: [ -> ]Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte
Mi si è presentata l'opportunità di prendere due coppie hv165l a 100 euro..penso che come qualità/prezzo ci siamo, però ho bisogno di delucidazioni sul collegamento delle stesse ovvero le domande sopra..please help!
ciao, io ho doppio foofer hv165 liscio, simili ai tuoi ma meno potento e scendono di meno, comunque siamo li, li ho configurato ad 8 ohm aponte su un hifonics 4 canali, se hai watt da drgli a ponte vanno benissimo e ovviamente avrai un thd minore, se li vuoi sentire suonare e sei vicino a perugia ci possiamo incontrare!
Citazione:se li vuoi sentire suonare e sei vicino a perugia ci possiamo incontrare!
Ti ringrazio ma sono di latina, non proprio vicino
Ad ogni modo le tashe sono arrivate, ho ordinato due coppie di hv165l quindi la sezione woofer è ok ed ho intenzione di metterli a 8Ohm direttamente sullo Zapco a ponte
Per la medio alta prenderò un altro amplificatore, ma prima.. avrei bisogno del vostro aiuto per individuare un midrange da 10cm che si incroci bene con l'hv165l e il tweeter (attualmente coral prf25).
Ho iniziato a vedere per dei focal 4k2 oppure tec vifa pl10 (quest'ultimi li ho trovati nuovi.. dovrebbero essere dei bei midrange..)
Altri suggerimenti?
io ho usato i hv100, sono buoni medi, salgono fino a 8khz e scendono che è unameraviglia se vuoi tenere più bassi possibile i woofer!
Ciao xeno206:La configurazione Hv165l e focal 4k2 la vedo bene come accoppiata,in quanto ho avuto modo di ascoltarli,abbinato ad uno space1
come tweeter.
Una domanda:dove hai installato il tweeter?sul triangolino dello specchietto?e una mia curiosità:come suonano i coral prf25 sulla 206?