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Versione completa: Collegamento ampli su Audi A4 del '99
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sfax71

Salve , faccio una premessa: sono nuovo del forum e completamente neofita in fatto di installazioni Hi-Fi car.
L'impianto -completo di ampli e sub- e' gia' funzionante con un autoradio Pioneer DEH3330r di vecchia generazione perche' completo di connettori ISO precedentemente e correttamente installati.(sotto chiave e' tutto funzionante,al distacco l'autoradio si spegne).
Casse collegate: 4 Bose anteriori. Subwoofer posteriore alimentato da amplificatore.
Analizzando l'installazione ho notato che i cavi dell' ampli (rosso/bianco) son collegati a ponte sui corrispondenti del connettore ISO dell autoradio e precisamente: rosso con giallo; bianco con blu/bianco come credo deve essere in quanto il giallo e' la tensione 12v e il blu/bianco e' l'antenna o eventuale ampli come nel mio caso.
Ora sostituendo il nuovo autoradio Clarion CD8100USB ho realizzato che il cavo blu/bianco non esiste ma c'e' quello blu (credo sia la stessa cosa) il giallo rimane invariato.
Ora vi chiedo se collegando l'ampli alla stessa maniera cioe' rosso con giallo e bianco con blu puo' funzionare oppure sara' rischioso in quanto potrebbe creare dei danni irreparabili?
L' amplificatore e' un Blaupunkt 400w di qualche anno fa'.
Grazie della cortese attenzione.Huh
collegalo direttamente alla batteria!!protetto con adeguato fusibile..da quello che ho capito ora l ampli del sub viene alimentato dallo stesso capello di cavo che alimenta l autoradio?!? occhio a non fonderlo...Winkse è cosi ahimè non è per nulla ne corretto ma sopratutto sicuro!!
hai gia postato su un'altra sezione e ti abbiamo risposto anche li

sfax71

(21-04-2011, 00:00 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]collegalo direttamente alla batteria!!protetto con adeguato fusibile..da quello che ho capito ora l ampli del sub viene alimentato dallo stesso capello di cavo che alimenta l autoradio?!? occhio a non fonderlo...Winkse è cosi ahimè non è per nulla ne corretto ma sopratutto sicuro!!

Ok grazie. Faro' come tu mi consigli. per ora l'ampli e' isolato.Ho capito che chi risparmia spreca e in questo caso...rischia di brutto!Undecided
decisamente..anche xche il cavo d alimentazione dell autoradio non riesce a sopportare la corrente che assorbe l ampli con il riscio di bruciare sia l ampli xche appunto non gli arriva corrente a sufficienza sia l autoradio per lo stesso motivo e il cavo stesso rischia davvero di squagliarsi x l effetto joule Wink con il rischio nefasto di un corto e se non protetto da fusibile nell ipotesi peggiore di provocare un incendio!!
se posti i dati dell ampli a grandi line ti dico sia la sezione di cavo adeguata che il relativo fusibile da mettere in testa alla batteria e prima dell ampli Wink