21-04-2011, 18:13
salve a tutti, l'estate arriva e la voglia di rinfresco dell'impianto avanza pari passo
attualmente nel FA monto un kit morel tempo 6 ceh come sappiamo è un 120watt rms e "oltre", spinto da un piccolo macrom m2a.290 da 60watt x2 a 4ohm..il mio intento è di far suonare finalmente forte ma comunque bene questo fronte anteriore con almeno un 120-130watt rms x 2 a 4ohm
aimè l'alloggiamento dovrà essere sotto il sedile lato guida quindi le dimensioni dovranno essere davvero contenute
il macrom è 225x50x190... e credo che al massimo nella stessa posizione possa starci un 270x80x220, ma proprio al massimo (appena posso metto misure più precise)
cosa mi consigliate?
avevo anche pensato ad una bi amplificazione, lo spazio per 2 ampli ci sarebbe ma....il cavo alimentazione risulterebbe un po strettino non credete? ( sezione cavo dovrebbe essere un 15mmq x 3 metri, non tanto grande ma una 30a di ampere dovrebbe tranquillamente reggerli)
il cavo alimentazione preferirei NON cambiarlo, mi sarebbe davvero complicato come operazione..semmai posso sdoppiarlo il prima possibile (appena entra in auto).. cosa, che se la logica non mi inganna, mi risolverebbe il problema del cavo "troppo piccolo"
attualmente nel FA monto un kit morel tempo 6 ceh come sappiamo è un 120watt rms e "oltre", spinto da un piccolo macrom m2a.290 da 60watt x2 a 4ohm..il mio intento è di far suonare finalmente forte ma comunque bene questo fronte anteriore con almeno un 120-130watt rms x 2 a 4ohm
aimè l'alloggiamento dovrà essere sotto il sedile lato guida quindi le dimensioni dovranno essere davvero contenute
il macrom è 225x50x190... e credo che al massimo nella stessa posizione possa starci un 270x80x220, ma proprio al massimo (appena posso metto misure più precise)
cosa mi consigliate?
avevo anche pensato ad una bi amplificazione, lo spazio per 2 ampli ci sarebbe ma....il cavo alimentazione risulterebbe un po strettino non credete? ( sezione cavo dovrebbe essere un 15mmq x 3 metri, non tanto grande ma una 30a di ampere dovrebbe tranquillamente reggerli)
il cavo alimentazione preferirei NON cambiarlo, mi sarebbe davvero complicato come operazione..semmai posso sdoppiarlo il prima possibile (appena entra in auto).. cosa, che se la logica non mi inganna, mi risolverebbe il problema del cavo "troppo piccolo"