ciao a tutti!
come impianto i firma, monto un woofer per porta, su tasche copia delle originali, ma in legno pieno rivestito con similpelle.
vorrei orientare leggermente i woofer verso l'alto...sperando di giovare un pochino all'ascolto.
per fare questo dovrei "produrre" 2 anelli da posizionare sotto i woofer, con un piano inclinato.
...ma come??? e quanto inclinato???
ora sono in posizione verticale...come le originali...
Una cosa tipo questa dovrebbe andarti bene
cerca nel possibile di fare in modo che siano rivolti il più possibile verso il tuo viso, ovvio per quanto ti permettono gli interni dellauto, poi li ricopri con pyle o fliss e li resini, dopo diche li rivesti con la pelle!
potresti spessorare la parte posteriore delle tasche,cioè proprio il lato che combacia con la portiera,però anche così facendo dovresti sempre resinarle ed impellarle.
se no dovresti creae uno spessore tipo biett dietro ai supporti ma lo vedo di difficile realizzazione
le tasche preferirei non toccarle...non vi dico per fissarle...dalla parte posteriore della lamiera!!!
cos'è uno spessore biett???
avrei bisogno di una fresa...
(26-04-2011, 05:59 )andrewsti Ha scritto: [ -> ]le tasche preferirei non toccarle...non vi dico per fissarle...dalla parte posteriore della lamiera!!!
cos'è uno spessore biett???
avrei bisogno di una fresa...
per fare il lavoro che vuoi fare tu l'unica cosa è costruire un qualcosa sopra la tasca, per spessorale potresti farlo tgaliando più volte su un pannello la forma dello spessore fino a raggiungere lo psessore desiderarlo, poi lo lavori per combaciare perfettamente con l'angolo di inclinazione della tasca, il resto che rimane da chiudere lo fai con lo stucco e impelli lo spessore, altrimenti no so come altro potresti farlo per non andare a tocare la tasca se non fare una cosa orribile da vedere, una tasca inclinata a parer mio ci deve nascere o si modifica totalmente per farcela diventare
boh...devo studiare qualcosa...
appena mi vieni un'idea vi informo...
avendo letto i componenti in firma, ne deduco che il tuo nn è un problema di orientamento. o perlomeno non così drammatico da precludere timbrica o scena.
se hai tali lacune, prima di provvedere a modifiche sostanziali delle porte, pensa a fare una taratura come si deve.
sarebbe bene tu descrivessi con precisione cosa non ti soddisfa. altezza, immagine, fuoco, dimensioni dello stage, o cos'altro. perchè con quello che hai installato, se è be nen installato e configurato, non dovresti sentire una esigenza simile.
ciao max!
purtroppo non so rispondere alla tua domanda...non ho mai sentito un impianto ben suonante e ben tarato, perchè di persona non conosco nessuno che ne possegga uno, quindi non so regolarmi.
vorrei provare ad orientare il woofer proprio per vedere cosa e se cambia qualcosa.
conta che non ho nemmeno mai provato ad impostare i ritardi temporali dal processore, perchè non saprei come fare, e la taratura col microfono non riesco a farla penso a causa di incompatibilità col pc.
tutto quello che ho in macchina l'ho progettato, montato e tarato personalmente...e non facendolo di mestiere cerco di arrangiarmi come posso...ad orecchio insomma...