Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: a i u t o
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

Big Grin infatti l' ha detto che è alle prime armi Wink
(03-05-2011, 02:58 )megane Ha scritto: [ -> ]
(02-05-2011, 03:53 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD

il cavo di potenza è quello degli altoparlanti !
intendevi il cavo di alimentazione ? !

P.S.
Nessuno gli ha detto che si collega alla batteria !!! smonta il battitacco e che fà ? da dove la prende la corrente ? Big Grin

Per collegare un amply ti servono :

cavo alimentazione positivo
cavo alimentazione negativo
cavo rca
cavo remote
cavo di potenza ( o altoparlanti )

il cavo di alimentazione positivo è quello che gli fà arrivare l'energia (i V) all'amply ...quindi si collega alla batteria !
il diametro si sceglie in base all'amply e al wattaggio ! non sono standard !
La connessione , come tutte le altre , deve essere fatta a regola d' arte , quindi con spinette a occhiello a forcella o boccole , in base al caso !
Dalla batteria fai partire il cavo di alimentazione positivo ( collegandolo al positivo della batteria)
ad un 20 , 30cm circa metti un portafusibile con fusibile di protezione ... poi fai partire di nuovo il cavo di alimentazione positivo è lo fai arrivare all'amply ( che esso sia nel bagaglio o sotto il sedile ) e lo colleghi al positivo di alimentazione dell'amply !
Dal negativo di alimentazione dell'amply , fai partire il cavo di alimentazione negativo e questo non c'è bisogno che lo riporti fino alla batteria , basta collegarlo vicino all'amply ... alla carrozzeria ( con spina a occhiello o forcella ),scartavetrando la vernice ,per avere il contatto adeguato !
se si usano piu' amply , è meglio usare un unico punto di massa (massa stà per negativo )

Poi , invece , dalla sorgente (radio) , fai partire il cavo rca e il remote ... il remote se non è compreso negli rca basta passare un cavo qualsiasi di piccolo diametro
Che sorgente hai ?
Quasi in tutte quelle di serie non c'è l'uscità rca !
Comunque gli rca e il remote dalla radio vanno fino all'amply !

Poi gli altoparlanti (le casse) si collegano con un cavo di potenza all'amply , che poi effettivamente dall'amply fai partire il cavo di potenza per gli altoparlanti .

come faccio a dirti che sorgente ho?comunque non ho piu lo stereo della casa ho un kenwood ignorante Big Grin
dicci il modello e se ha le rca
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??

non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]dicci il modello e se ha le rca

l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
allora il positivo vabene lato giudatore nel sottotacco,la massa non portarla nel vano motore,attaccala in un punto ben sverniciato e saldo del bagagliaio.
RCA lato passegero.
Comunque datti una guardata ai "nostri impianti" per farti un'idea e magari prendere spunto
(03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]

comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa Big Grin
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]dicci il modello e se ha le rca

in teoria sì
ma che kenwood è?
Questa?

[Immagine: kenwood_excelon_kdc_x792-300-210.jpg]

(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]

in teoria sì
ma che kenwood è?

in che senso che kenwood è?ti ho postato la foto di un modello poco piu vecchio del mio Big Grin
(03-05-2011, 03:46 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]allora il positivo vabene lato giudatore nel sottotacco,la massa non portarla nel vano motore,attaccala in un punto ben sverniciato e saldo del bagagliaio.
RCA lato passegero.
Comunque datti una guardata ai "nostri impianti" per farti un'idea e magari prendere spunto

ok perfetto ma poi l'rca quando esce dal battitacco dove lo devo infilare per farlo arrivare al mio stereo?Big Grin
alimentazione(positivo) la fai passare nel battitacco di sx,rca nel tunnel centrale e i cavi audio per gli altoparlanti nel battitacco di dx.
Il resto lo fai nel baule,sdoppiatore di positivi,massa e sdoppiatore di massa,l'rca lo fai passare già nel tunnel centrale,(quello con il freno a mano)e vai su dritto fino allo stereo
passalo sotto la moquette protetto da non farlo schiacciare/tagliare ed escono dietro la radio
(03-05-2011, 03:59 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]alimentazione(positivo) la fai passare nel battitacco di sx,rca nel tunnel centrale e i cavi audio per gli altoparlanti nel battitacco di dx.
Il resto lo fai nel baule,sdoppiatore di positivi,massa e sdoppiatore di massa,l'rca lo fai passare già nel tunnel centrale,(quello con il freno a mano)e vai su dritto fino allo stereo

il tunnel del freno a mano da dove parte..scusate il macello è che io non sono pratico per farla breve a me serve sapere dove inizia sto tunnel e do finisce xD Big Grin per quanto riguarda la massa che faccio?cioè al cofano cerco un punto con molta vernice come avete detto e saldo...saldatura a stagno va bene?
(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]

in teoria sì
ma che kenwood è?
Questa?

[Immagine: kenwood_excelon_kdc_x792-300-210.jpg]

cavolo scusa prima non im ha caricato la foto...guarda è identico a quello ma col display un pò piu piccolo...piu tardi gli faccio una foto e la posto...ma per postarla ci vorra domani sicuramente Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5