03-05-2011, 03:26
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
infatti l' ha detto che è alle prime armi
(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
(03-05-2011, 02:58 )megane Ha scritto: [ -> ](02-05-2011, 03:53 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD
il cavo di potenza è quello degli altoparlanti !
intendevi il cavo di alimentazione ? !
P.S.
Nessuno gli ha detto che si collega alla batteria !!! smonta il battitacco e che fà ? da dove la prende la corrente ?
Per collegare un amply ti servono :
cavo alimentazione positivo
cavo alimentazione negativo
cavo rca
cavo remote
cavo di potenza ( o altoparlanti )
il cavo di alimentazione positivo è quello che gli fà arrivare l'energia (i V) all'amply ...quindi si collega alla batteria !
il diametro si sceglie in base all'amply e al wattaggio ! non sono standard !
La connessione , come tutte le altre , deve essere fatta a regola d' arte , quindi con spinette a occhiello a forcella o boccole , in base al caso !
Dalla batteria fai partire il cavo di alimentazione positivo ( collegandolo al positivo della batteria)
ad un 20 , 30cm circa metti un portafusibile con fusibile di protezione ... poi fai partire di nuovo il cavo di alimentazione positivo è lo fai arrivare all'amply ( che esso sia nel bagaglio o sotto il sedile ) e lo colleghi al positivo di alimentazione dell'amply !
Dal negativo di alimentazione dell'amply , fai partire il cavo di alimentazione negativo e questo non c'è bisogno che lo riporti fino alla batteria , basta collegarlo vicino all'amply ... alla carrozzeria ( con spina a occhiello o forcella ),scartavetrando la vernice ,per avere il contatto adeguato !
se si usano piu' amply , è meglio usare un unico punto di massa (massa stà per negativo )
Poi , invece , dalla sorgente (radio) , fai partire il cavo rca e il remote ... il remote se non è compreso negli rca basta passare un cavo qualsiasi di piccolo diametro
Che sorgente hai ?
Quasi in tutte quelle di serie non c'è l'uscità rca !
Comunque gli rca e il remote dalla radio vanno fino all'amply !
Poi gli altoparlanti (le casse) si collegano con un cavo di potenza all'amply , che poi effettivamente dall'amply fai partire il cavo di potenza per gli altoparlanti .
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]dicci il modello e se ha le rca
(03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]in teoria sì(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
non è che sto alle prime armi son propio ignorante xD
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa
(03-05-2011, 03:42 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]dicci il modello e se ha le rca
l'rca sarebbero i 6 buchi che ha dietro vero?
comunque il modello è simile a questosolo che questo è piu vecchio del mio
http://picasaweb.google.com/lh/view?hl=i...8017518066
(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto: [ -> ](03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]in teoria sì(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
comunque...io so che l'alimentazione e l'rca devono stare lontani mi pare e la massa col positivo possono stare anche vicini giusto?io vorrei passare rca a sinistra che poi quando esce dal battitacco non so dove mandarlo e alimentazione + e - a destra che poi buco sotto i pedali e manda uno alla batteria e uno vorei sapere dove mandarlo per la massa
ma che kenwood è?
(03-05-2011, 03:46 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]allora il positivo vabene lato giudatore nel sottotacco,la massa non portarla nel vano motore,attaccala in un punto ben sverniciato e saldo del bagagliaio.
RCA lato passegero.
Comunque datti una guardata ai "nostri impianti" per farti un'idea e magari prendere spunto
(03-05-2011, 03:59 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]alimentazione(positivo) la fai passare nel battitacco di sx,rca nel tunnel centrale e i cavi audio per gli altoparlanti nel battitacco di dx.
Il resto lo fai nel baule,sdoppiatore di positivi,massa e sdoppiatore di massa,l'rca lo fai passare già nel tunnel centrale,(quello con il freno a mano)e vai su dritto fino allo stereo
(03-05-2011, 03:47 )davetaglia Ha scritto: [ -> ](03-05-2011, 03:42 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]in teoria sì(03-05-2011, 03:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
ma che kenwood è?
Questa?