Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: a i u t o
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
salve ragazziiii Big Grin sono nuovo...vi faccio una domanda che per voi è sempice ma per me è complicata perchè so ignorante Big Grin
devo mettere un amplificatore con casse e sub Big Grin
sub e ampli vanndo al cofano e fin qui ci sono Big Grin andiamo per ordine...l'ampli come va collegato?mi servirebbe sapere come faccio a passare i fili e fin dove devono arrivare e dove attaccarli...una volta capitoo questo cercherò d farmi spiegare sempre da voi come attaccare il sub e una cosa complicata che voglio fare alle casse Big Grin
grazie a tutti anticipatamente e buona serata Big Grin
che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD
Oltre al cavo di alimentazione che come già detto va passato lontano dagli rca per evitare fruscii c'è anche il cavo rem che a volte è attaccato agli rca e che serve per accendere l'ampli. Naturalmente dovrai passare anche i cavi dall'amplificatore alle casse.
L'amplificatore lo dovrai isolare dalla lamiera della macchina per evitare loop di massa. Dovrai anche trovare un buon punto per collegare l'ampli a massa.
Se serve altro siamo qui.Big Grin
qualcosa ci ho capito...allora iniziamo a chiede xD
il battitacco è quello contrassegnato col cerchio in questa foto?
http://img90.imageshack.us/i/grandepunto24.jpg/
possiedo una fiat punto {la grande punto in foto non è la mia Big Grin} Big Grin se il battitacco è quello vorrei saperlo come smontarlo sia avanti che dietro per passare i fili e poi dove collegarli Big Grin
grazie di cuore a tutti...questo trhead sarà lunghissimo perchè sono ingnorante in materia Big Grin
ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto
(02-05-2011, 03:53 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD

il cavo di potenza è quello degli altoparlanti !
intendevi il cavo di alimentazione ? !

P.S.
Nessuno gli ha detto che si collega alla batteria !!! smonta il battitacco e che fà ? da dove la prende la corrente ? Big Grin

Per collegare un amply ti servono :

cavo alimentazione positivo
cavo alimentazione negativo
cavo rca
cavo remote
cavo di potenza ( o altoparlanti )

il cavo di alimentazione positivo è quello che gli fà arrivare l'energia (i V) all'amply ...quindi si collega alla batteria !
il diametro si sceglie in base all'amply e al wattaggio ! non sono standard !
La connessione , come tutte le altre , deve essere fatta a regola d' arte , quindi con spinette a occhiello a forcella o boccole , in base al caso !
Dalla batteria fai partire il cavo di alimentazione positivo ( collegandolo al positivo della batteria)
ad un 20 , 30cm circa metti un portafusibile con fusibile di protezione ... poi fai partire di nuovo il cavo di alimentazione positivo è lo fai arrivare all'amply ( che esso sia nel bagaglio o sotto il sedile ) e lo colleghi al positivo di alimentazione dell'amply !
Dal negativo di alimentazione dell'amply , fai partire il cavo di alimentazione negativo e questo non c'è bisogno che lo riporti fino alla batteria , basta collegarlo vicino all'amply ... alla carrozzeria ( con spina a occhiello o forcella ),scartavetrando la vernice ,per avere il contatto adeguato !
se si usano piu' amply , è meglio usare un unico punto di massa (massa stà per negativo )

Poi , invece , dalla sorgente (radio) , fai partire il cavo rca e il remote ... il remote se non è compreso negli rca basta passare un cavo qualsiasi di piccolo diametro
Che sorgente hai ?
Quasi in tutte quelle di serie non c'è l'uscità rca !
Comunque gli rca e il remote dalla radio vanno fino all'amply !

Poi gli altoparlanti (le casse) si collegano con un cavo di potenza all'amply , che poi effettivamente dall'amply fai partire il cavo di potenza per gli altoparlanti .

(02-05-2011, 06:19 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto

guardo subito...ascolta però...io faccio passare un cavo a destra e li mi esce ai pedali buco e lo passo alla batteria...e l'altro cavo che passo a sinistra quando esce come mi conviene fare?lo attacco alla tappezzeria e lo passo fino alla guida per farlo uscire dove ho fatto uscire quello di destra?Big Grin
(03-05-2011, 03:06 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]
(02-05-2011, 06:19 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.

guardo subito...ascolta però...io faccio passare un cavo a destra e li mi esce ai pedali buco e lo passo alla batteria...e l'altro cavo che passo a sinistra quando esce come mi conviene fare?lo attacco alla tappezzeria e lo passo fino alla guida per farlo uscire dove ho fatto uscire quello di destra?Big Grin

Alla batteria và solo un cavo di alimentazione , quindi un solo buco dx o sx Wink

(03-05-2011, 03:06 )gbr4life Ha scritto: [ -> ]

aspetta,i pedali stanno a sx quindi il cavo che porta l'alimentazione agli ampli la fai passare nel battitacco di sx e lo porti al baule.
Un cavo di dimensioni adeguate,passi solo un cavo e nel baule metti un diramatore.
rileggi quello che ha scritto megane,e rispondi hai suoi quesiti,se no non ci capiamo una mazza
e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
Pagine: 1 2 3 4 5