Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUOVO SUBWOOFER ES 250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
il miglior programma?? tu e la tua voglia di provare.
(03-05-2011, 18:16 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il miglior programma?? tu e la tua voglia di provare.

si ma non posso fare mica 2,3 casse non costano mica 2 euro. se qualcuno ha gia questo sub può consigliarmi la cassa adatta. Wink
dai 20 ai 25 litri va sul sicuro.... non sbagli.
Concordo in pieno con hertz89, cmq era una mia curiosità mettere i parametri su winisd e vedere i risultati.

Ebbene in chiusa il programma mi da 79.24lt con un fs sui 36.4Hz (ti fa capire quanto siano inutili i programmini)!!

Tuttavia con un 30lt si riesce cmq ad avere una fs sui 46Hz. Penso sia più che accettabile, riducendo ancora e inserendo un pò di fonoassorbente riesci ad arrivare ai 25ltWink
Allora mi tengo sui 20 25lt con fonoassorbente e vediamo che succede.
(03-05-2011, 19:30 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Concordo in pieno con hertz89, cmq era una mia curiosità mettere i parametri su winisd e vedere i risultati.

Ebbene in chiusa il programma mi da 79.24lt con un fs sui 36.4Hz (ti fa capire quanto siano inutili i programmini)!!

Tuttavia con un 30lt si riesce cmq ad avere una fs sui 46Hz. Penso sia più che accettabile, riducendo ancora e inserendo un pò di fonoassorbente riesci ad arrivare ai 25ltWink

Non è solo la Fc (Fs in cassa ) che si considera ...
Si considera anche la risposta in frequenza e
il Qtc (qts in cassa ) !

Comunque , io avevo l' es250 modello vecchio , in chiusa da 22 litri con fonoassorbente Wink

(04-05-2011, 03:52 )megane Ha scritto: [ -> ]
(03-05-2011, 19:30 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Concordo in pieno con hertz89, cmq era una mia curiosità mettere i parametri su winisd e vedere i risultati.

il Qtc (qts in cassa ) !

Comunque , io avevo l' es250 modello vecchio , in chiusa da 22 litri con fonoassorbente Wink

Si faceva sentire il vecchio es in cassa chiusa? Hanno detto che il nuovo sia migliore..

(04-05-2011, 06:26 )mioro87 Ha scritto: [ -> ]
(04-05-2011, 03:52 )megane Ha scritto: [ -> ]

il Qtc (qts in cassa ) !

Si faceva sentire il vecchio es in cassa chiusa? Hanno detto che il nuovo sia migliore..

si avoglia... 155 db a 55 hz con uno z2lv! Sad
(04-05-2011, 03:52 )megane Ha scritto: [ -> ]Non è solo la Fc (Fs in cassa ) che si considera ...
il Qtc (qts in cassa ) !

Certamente.
Infatti il primo litraggio esce fuori con un qtc prossimo allo 0,707. Mentre il secondo è 0,897...

La risposta in frequenza viene di conseguenza alla fc della cassa, la cosiddetta f -3dbWink
Pagine: 1 2