Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: progetto impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
allora vorrei un impianto di qualità però che si senta forte stavo pensando a questi componenti:
sorgente iva d106r più pxa-h701
tw ml280 con abola synthesis
wf ml1600 con ppi art 600.2 o audio art 400.2
sub edx12d2 con hertz hp1d

quelli evidenziati in blu sono i componenti che ho gia acetto consigli e critiche per migliorare il tutto =) magari vorrebbe cambiata la sezione sub aspetto consigli dai più esperti grazie a tutti
è il genere di impianto che piace a me.... suonare prima bene e poi forte nei limiti.... i componenti sono ok... perfetta la scelta wf + tw e anche gli ampli per la bi-amplificazione. L'unica cosa che mi fa arruffare il naso è la sezione sub. Io ci metterei un bel 38 con un 2 kw serio di targa.

Ora, come sei messo ad alimentazione?
alimentazione non è un problema metterò un optima dietro comunque la sezione sub cosa consigli? inoltre per i woofer consigli l'audio art o il ppi?
(05-05-2011, 06:24 )Fabrizio F. Ha scritto: [ -> ]alimentazione non è un problema metterò un optima dietro comunque la sezione sub cosa consigli? inoltre per i woofer consigli l'audio art o il ppi?

Da ex possessore di entrambi (a600.2 e 400.2).....entrambi Angel

Ahah....scherzi a parte, sono due ottimi finali, muscolosi e ben suonanti a gamma intera.
Tuttavia, io ho preferito di più gli Audio Art a gamma intera: gusti personali.
Come è anche vero che ho sostituito ad A600+A200 i cugini della serie AM: il 2150AM ed il 2025AM.
Sempre gusti personali, eh: però mi sono piaciuti di più e mi sono parsi più naturali ed equilibrati nel mio contesto.

Il 400.2 è un animale che non si inchina di fronte a niente Big Grin
Le premesse per un'ottimo impianto ci sono tutte... i consigli che ti hanno dato sono più che validi, potresti completare con la serie ML anche sul sub, il 3000 o se non ti basta il 3800... Tongue ovviamente cura bene l'installazione.
ml 3000 potrebbe essere un ottima alternativa... cambierei anche l'hp1d e prenderei un buon ab per medio bassa.
che ne pensate del planet audio hvt752 a valvole per i tweeter?
(12-05-2011, 01:48 )Fabrizio F. Ha scritto: [ -> ]che ne pensate del planet audio hvt752 a valvole per i tweeter?

mai sentito.

in compenso finali egregi per pilotare i tw ce ne sono diversi, anche qui nel mercatino del forum, e a prezzi molto accessibili.

per il finale wf molto dipende dai generi che abitualmente ascolti.

il sub che possiedi è un ottimo prodotto, costruito dalla Bravox per conto della eb acoustic. ma lo abbinerei a un finale cazzuto. con il box corretto e il giusto finale, può stupirti.

per il box ero indirizzato ad un box chiuso per avere dei bassi meno sechi
di norma è il contrario.. una cassa chiusa tende a presentare un basso sì sufficientemente "morbido", ma più asciutto e veloce, rispetto un box accordato.

nel caso del trasduttore in questione poi, considerando i suoi paramentri reali, e le sue doti, meglio sicuramente un buon reflex di litraggio giusto, e accordato correttamente, se si vuole ottenere una pressione di tutto rispetto.
Pagine: 1 2