salve ragazzi dopo aver realizzato il doppio fondo mi trovo costretto a realizzare una nuova cassa per i miei due bambini ( sub )
chiedo a voi ke litraggio devo rispettare per farli suonare come si deve
come musica ascolto un po di tutto ma con preferenza di musica da discoteca e musica con del buon basso ( come 50 cent , three six mafia ecc.. )
per suonare un pò di tutto, non andrei oltre i 90 litri.... perciò 80 litri vanno più che bene per quei 2 coni. Cerca un singolo aeroport da 12 oppure metti 2 da 8. Accordo intorno ai 42-45 hz e ti diverti.
(07-05-2011, 20:46 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]per suonare un pò di tutto, non andrei oltre i 90 litri.... perciò 80 litri vanno più che bene per quei 2 coni. Cerca un singolo aeroport da 12 oppure metti 2 da 8. Accordo intorno ai 42-45 hz e ti diverti.
grazie hertz 89 solo una piccola domanda cosa intendi per accordo ?? mettendo del fono assorbente ( spessore circa 1/2 cm ) nelle tre pareti cosa ottengo ?
l'accordo di un box reflex. non ne hai mai sentito parlare?
(07-05-2011, 21:07 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]l'accordo di un box reflex. non ne hai mai sentito parlare?
parlare ne ho sentito parlare ma onestamente .... nn so cosa sia
bè spiegartelo qui mi sembra inappropriato.... comunque sia, prendi i condotti che ti ho consigliato e poi ti diremo la lunghezza che andrà a determinare la frequenza d'accordo.
(07-05-2011, 21:11 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]bè spiegartelo qui mi sembra inappropriato.... comunque sia, prendi i condotti che ti ho consigliato e poi ti diremo la lunghezza che andrà a determinare la frequenza d'accordo.
ok graaaaaaaaaaaazie mille
(07-05-2011, 21:14 )sebastian Ha scritto: [ -> ] (07-05-2011, 21:11 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]bè spiegartelo qui mi sembra inappropriato.... comunque sia, prendi i condotti che ti ho consigliato e poi ti diremo la lunghezza che andrà a determinare la frequenza d'accordo.
tilizzare il
ok graaaaaaaaaaaazie mille
salve gazzi tiro di nuovo fuori questa discussione in quanto prossima settimana prendo tutto il materiale e inizio i lavori di costruzione ora mi sorgono due dubbi :
come prima cosa va bene usare il multistrato di pioppo come legno ??
come seconda cosa mi conviene fare un'unico box o fare un unico box e dividerlo in due in modo tale ke i sub hanno un box propio in qui lavorare ?
il multistrato va bene... basta che sia spesso almeno 2 cm.
Singolo box da 80 litri, port da 12 .
(22-05-2011, 23:31 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il multistrato va bene... basta che sia spesso almeno 2 cm.
Singolo box da 80 litri, port da 12 .
il multistrato sarà spesso 3 cm credo ke vada o no ???
anke perke ho trovato i pannelli e sinceramente pensavo costassero di più ( con una sessantina di euro porto a casa tutto ma anke meno credo )