(10-05-2011, 03:51 )Madness Ha scritto: [ -> ]Se hai ancora problemi di suono impastato prova ad aprire un pò i tagli, tanto a meno che tu non stia usando una pendenza di 18-24 db/oct non avrai un taglio netto di frequenza ma saranno sovrapposte.
Un esempio potrebbe essere: wf 80-350, mid 500-3500, tw 4000-libero.
il problema è che l audiocontrol non permette di fare tagli aperti...infatti mi da solo 2 selezioni di taglio piu un ulteriore "subsonico" x i woofer, che però è 18db e non 24db come le altre 2...ho provato cmq anche a salire a 450 tra woofer e medio... però c è sempre qualcosa che non mi convince..non ho proprio un suono pulito..almeno non con tutti i brani..
Ah non sapevo avessi l'audiocontrol. E' il motivo per cui non l'ho preso, per avere piena libertà sui tagli bisognava prendere il top a 500 euro.
(10-05-2011, 04:33 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]il problema è che l audiocontrol non permette di fare tagli aperti...infatti mi da solo 2 selezioni di taglio piu un ulteriore "subsonico" x i woofer, che però è 18db e non 24db come le altre 2...ho provato cmq anche a salire a 450 tra woofer e medio... però c è sempre qualcosa che non mi convince..non ho proprio un suono pulito..almeno non con tutti i brani..
Aspetta però. Tra suono pulito e distorsione c'è una bella differenza!
Hai risolto quindi il problema di distorsione che avevi prima??
beh rispetto a prima si..un pò di problemi li ho risolti..secondo me è proprio problema del medio... è montato a cruscotto e tra caldo, freddo, e sole diretto ne ha preso un bel po...
cmq si come tagli sono limitato... avrei quasi pensato di prendere un alto mobile ucs pro....gli audiocontrol sono tutti con pendenze 24db e non si puo sceglire diversamente
Se non sbaglio l'audiocontrol dovrebbe essere 18 db/oct su tutte le uscite e 24 solo su quella sub, almeno mi pare di ricordare così perchè lo volevo prendere anche io (è il dxs??), però potrei sbagliare.
Cmq è un ottimo crox.
Se utilizzassi un semplice due vie forse risolveresti questo problema, è più semplice da tarare, soprattutto se fai tutto ad orecchio.
Un tre vie, se tarato male, può suonare peggio di un due vie e potrebbe dipendere proprio da questo il tuo problema.
Se ti va di fare una prova, stacca i medi, taglia il wf 80-3000 o 80-3500 e il tw 4000-libero (insomma gioca un pò con i tagli), lasciando vuoti i canali del mid dovresti avere la possibilità di aprire i tagli, poi vedi se noti miglioramenti.
Ovviamente bisogna vedere quanto è in grado di salire il wf in questione e molti altri fattori ma dato che hai un crox molto versatile fare questa prova non ti costa niente.
A maggior ragione per il fatto che tu stesso hai detto che i medi sono la vecchia serie hertz, non li ho mai ascoltati ma potrebbero essere la causa del suono impastato.
PS: wf e tw cosa monti?
(10-05-2011, 08:01 )Madness Ha scritto: [ -> ]Se non sbaglio l'audiocontrol dovrebbe essere 18 db/oct su tutte le uscite e 24 solo su quella sub, almeno mi pare di ricordare così perchè lo volevo prendere anche io (è il dxs??), però potrei sbagliare.
Cmq è un ottimo crox.
Se utilizzassi un semplice due vie forse risolveresti questo problema, è più semplice da tarare, soprattutto se fai tutto ad orecchio.
Un tre vie, se tarato male, può suonare peggio di un due vie e potrebbe dipendere proprio da questo il tuo problema.
Se ti va di fare una prova, stacca i medi, taglia il wf 80-3000 o 80-3500 e il tw 4000-libero (insomma gioca un pò con i tagli), lasciando vuoti i canali del mid dovresti avere la possibilità di aprire i tagli, poi vedi se noti miglioramenti.
Ovviamente bisogna vedere quanto è in grado di salire il wf in questione e molti altri fattori ma dato che hai un crox molto versatile fare questa prova non ti costa niente.
A maggior ragione per il fatto che tu stesso hai detto che i medi sono la vecchia serie hertz, non li ho mai ascoltati ma potrebbero essere la causa del suono impastato.
PS: wf e tw cosa monti?
allora x il dxs il discorso è al contrario sui tagli.. hai i bassi che tagli 18 db in basso e 24 db in alto..e medio e tw 24db.. ..come woofer un tecspl8hs e come tw un audiosystem hs25 pro..ma di questo tweeter non trovo caratteristiche... ho solo il grafico dell impedenza che ho rilevato io..
beh ho insonorizzato solo con un po' più di 2 strati di buty...ma non ho tappato i fori di servizio perchè ancora non ho passato la pasta..e il supporto non è fissato alla lamiera ma sopra la plastica dell sportello