salve ragazzi.... avrei un problema..su canzoni del genere system of down e genere simile le il suono mi sembra impastato.. mentre con generi più tranquilli mi sembra molto più equilibrato... non so se il problema può derivare dal fatto che i medi sono un pò vecchiotti ( hertz hl70 prima serie) o dal fatto che x ora medi e tweeter hanno un orientamento un po strano...puntano sul cruscotto e si guardano quasi uno con l altro...
Descrivici meglio il tuo impianto
Sorgente, amplificatori, woofers, filtri, ecc...
PS. Sei sicuro che non è un problema di registrazione delle tracce, o dal formato audio??
(08-05-2011, 05:53 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Descrivici meglio il tuo impianto
Sorgente, amplificatori, woofers, filtri, ecc...
PS. Sei sicuro che non è un problema di registrazione delle tracce, o dal formato audio??
beh no.. uso spesso cd originali...e lo fa con quel genere in particolare... allora...
sorgente jvc avx33
xover attivo audiocontrol dxs
woofer tec spl8hs (85-250) (18db/24db)
medio herz hl70 1serie (250-4000) (24db/24db)
tweeter audiosystem (non ricordo il modello) (4000) (24db)
sub jl audio 13w7 (80hz) (24db) (subsonico 25hz)
ampli woofer steg k2/03
ampli medio genesis dual mono
ampli tweeter Abola synthesis limited..
premetto che i medi e tweeter vogli cambiarli percio non mi va di cambiare angolazione per ora...
Sicuramente i medi e tw non sono orientati a dovere, prova a spostarli "volanti" e fare diversi ascolti.
Potresti anche provare ad alzare un pochino il taglio del medio.
Forse tagliato così basso potrebbe entrare in crisi prima del previsto. Il wf riuscirebbe senza ombra di dubbio a restituire quelle frequenze con più energia
Ripeto però è una prova
(08-05-2011, 11:42 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Potresti anche provare ad alzare un pochino il taglio del medio.
Forse tagliato così basso potrebbe entrare in crisi prima del previsto. Il wf riuscirebbe senza ombra di dubbio a restituire quelle frequenze con più energia
Ripeto però è una prova
Quotone
prova ad alzare l' incrocio tra wf e mid a 350 hz
io farei lavorare un po meno il mid.. 300/ e 3500. sempre se il tw permette.. anche io ho il medio tarato male e mi crea il tuo stesso problema.
beh proverò a salire a 350...però me l avevano sconsigliato visto che il woofer è da 20 .. proverò cmq... x il tweeter penso arrivi a 3500 visto che le pendenze sono a 24db e quel tweeter viene usato in un 2 vie...perciò dovrebbe andare...domani farò altri test.. grazie
allora... ho tagliato i woofer da 70 a 355.. i medi da 355 a 4000... e tweeter da 4000.. .. ho regolato un pò meglio i gain e ho risolto un bel po di problemi..compreso il buco che si creava tra il sub e il woofer..
Se hai ancora problemi di suono impastato prova ad aprire un pò i tagli, tanto a meno che tu non stia usando una pendenza di 18-24 db/oct non avrai un taglio netto di frequenza ma saranno sovrapposte.
Un esempio potrebbe essere: wf 80-350, mid 500-3500, tw 4000-libero.