Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opinioni alpine swx-1243 d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
grazie x i consigli max,
per il reflex provo a cambiare discussione......
(05-01-2013, 09:34 )marco77 Ha scritto: [ -> ]ma appena ho qualche soldino da parte pensavo di farlo andare con un F2 300.

Concordo con Max Wink
F2 300 ??? ConfusedConfusedConfused
Considera che sulla opel corsa che ha fatto max ha usato uno zapco 2000 per muoverne 2.
Io lo avevo prima in 55 litri reflex e lo amplificavo con un HV 16 allora si che si ragionavaBig Grin
Si riferisce alla cassa reflex; avrei buttato li anche io un 50/55lt.

Come tubo rimarrei sui 10cm di diametro; procuratene uno flangiato (vedi az audiocomp, ciare, aeroport), lunghezza da provare (base di partenza un 10cm più flange.
personalmente non dò mai consigli "decisivi" sull'accordo da utilizzare;

le variabili in gioco sono sempre troppe.

- come amplificherò il sub in questione?
- in quale auto, e posizionamento, lo farò lavorare?
- quali sono i generi musicali prediletti?
- che tipo di fronte è abbinato?

tutte queste voci incidono piuttosto pesantemente sulla corretta configurazione.

ecco perchè, assodato che in linea generale, si può dire se un trasduttore sia più indicato ad un carico sealed, o accordato, per il resto occorre stare attenti; litraggio compreso.
Certo..
Consigli recepiti,
max, mi fai capire che la strada che ho intrapreso è dura e dovro' fare molte prove, intanto mi metto a lavoro è se ho dubbi vi chiederò info.
Probabilmente inizierò dai consigli che mi ha dato marco, da qualche parte dovrò pur iniziare.
Pagine: 1 2