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ho uno steg posato da qualche parte ma è a due canali da 250
(14-05-2011, 20:58 )anto_scara Ha scritto: [ -> ]ho uno steg posato da qualche parte ma è a due canali da 250

bè direi che non è affatto male, magari potresti usarlo per il sub Wink
ne dovrei avere anche un kenwood, controllo in garage e ti faccio sapere che modelli sono e mi dici se vanno bene o no, anche perchè del mio mi hanno detto che a causa della distorzione che ha mi brucia i tw
Se posso riportare la mia esperienza,anch'io ho bruciato gli ht20 ma il problema e che non c'era un motivo


può essere l'ampli se hai messo a manetta l'amplificatore ed i tw non lo reggevano, per esempio tw da 20 W rms e tu gliene hai dati 100, si è bruciato Smile
(14-05-2011, 21:35 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]Se posso riportare la mia esperienza,anch'io ho bruciato gli ht20 ma il problema e che non c'era un motivo


quando bruci un tw, c'è SEMPRE un motivo. stai pur certo che anche il tw peggio suonante del mondo, cmq non si brucia se riceve un segnale corretto come potenza e come risposta.

ht20; personalmente ne ho usati molti, su molte auto, e sono ancora perfettamente funzionanti a distanza di anni.

occorre un progetto sano, e saperlo realizzare. quello che finora è mancato ad Anto_scara.

se dovessi mettere personalmente le mani sulla sua auto, le priorità sarebberero le seguenti:

- rottamare IMMEDIATAMENTE quell'orrore di amplificatore;

- sistemare eventualmente il cablaggio e verificare che la batteria sia sufficiente;

- insonorizzare le portiere e verificare che gli EV165 siano messi in condizione di suonare, e non di fare inutile escursione, quindi supporti idonei e cartelle a posto;

verificare, ed eventualmente correggere installazione e orientamento degli HT20 in modo da farli lavorare correttamente.

- tarare come dio comanda il sistema, con un finale decente a pilotare la quadrifonia e provvedere per un buon subbetto da 25cm (ho citato l'ES250 non a caso) in chiusa, con finale adeguato anche se economico.

- eliminare assolutamente la cappelliera-pianale.

per cui, c'è poco da cambiare come componenti... a parte l'ampli. ma c'è soprattutto da rivedere l'installazione, l'eventuale alimentazione e la taratura.
nelle condizioni in cui mi immagino possa essere l'installazione-insonorizzazione-alimentazione e taratura del suo attuale sistema, il solo sostituire componenti (ripeto, ampli a parte che quello attuale fa solo vomitare) non porterebbe a significativi benefici.
(14-05-2011, 23:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(14-05-2011, 21:35 )heavymachinegun Ha scritto: [ -> ]Se posso riportare la mia esperienza,anch'io ho bruciato gli ht20 ma il problema e che non c'era un motivo


quando bruci un tw, c'è SEMPRE un motivo. stai pur certoc che anche il tw peggio suonante del mondo, cmq non si brucia se riceve un segnale corretto come potenza e come risposta.

ht20; personalmente ne ho usati molti, su molte auto, e son oancora perfettamente funzionanti a distanza di anni.

occorre un progetto sano, e saperlo realizzare. quello che finora è mancato ad Anto_scara.

se dovessi mettere personalmente le mani sulla sua auto, le priorità sarebberero le seguenti:

- rottamare IMMEDIATAMENTE quell'orrore di amplificatore;

- sistemare eventualmente il camblaggio e verificare che la batteria sia sufficiente;

- insonorzzare le portiere e verificare che gli EV165 siano messi in condizione di suonare, e non di fare inutile escursione, quindi supporti idonei e cartelle a posto;

verificare, ed eventualmente correggere installazione e orientamento degli HT20 in modo da farli lavorare correttamente.

- tarare come dio comanda il sistema, con un finale decente a pilotare la quadrifonia e provvedere per un buon subbetto da 25cm, in chiusa, con finale adeguato ed economico.

- eliminare assolutamente la cappelliera-pianale.

per cui, c'è poco da cambiare come componenti... a parte l'ampli. ma c'è soprattutto da rivedere l'installazione e la taratura.
nelle condizioni in cui mi immagino possa essere l'installazione-inosonorizzazione-alimentazione e taratura del suo attuale sistema, il solo sostituire componenti (ripeto, ampli a parte che quello attuale fa solo vomitare) non porterebbe a significativi benefici.


che dire se non... FAREI LO STESSO PASSO A PASSO!
l'installazione l'ho fatta io a casa quindi non essendo molto esperto non so cosa andrebbe fatto, io mi sono solo limitato a passare i fili facendo attenzione che non tocchino la lamiera, lo spessore dei fili per le casse non ve lo so dire ma il cavo RCA è un cavo schermato quindi non credo ci sono problemi. La batteria è quella originale della fiat, non l'ho potuta ancora cambiare causa euro scarseggiante!
gli ev165 li ho montati sull'adattatore in modo da poter essere montato nella predisposizione originale.
per sigillare le portiere cosa devo comprare e come va fatta?
poi mi spieghi perchè odi cosi tanto il pannello?
(15-05-2011, 01:58 )anto_scara Ha scritto: [ -> ]l'installazione l'ho fatta io a casa quindi non essendo molto esperto non so cosa andrebbe fatto, io mi sono solo limitato a passare i fili facendo attenzione che non tocchino la lamiera, lo spessore dei fili per le casse non ve lo so dire ma il cavo RCA è un cavo schermato quindi non credo ci sono problemi. La batteria è quella originale della fiat, non l'ho potuta ancora cambiare causa euro scarseggiante!
gli ev165 li ho montati sull'adattatore in modo da poter essere montato nella predisposizione originale.
per sigillare le portiere cosa devo comprare e come va fatta?
poi mi spieghi perchè odi cosi tanto il pannello?

Io non è che odio il pannello.. ma essendoci passato anche io ti posso assicurare che la sostituzione del pannello con un sub cambia radicalmente il tutto!
Per l'insonorizzazione guarda nella sezione tutorial, c'è untopic apposito che spiega molto come farla Wink
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620
Dai un occhiata a questo bel tutorial di max
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