Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Casse cinema spiegazione...??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve vorrei sapere ma nei cinema ci sono dei subwoofer? ho notato che ci sono 3 casse a destra e 3 a sinistra, ma il suono si sente di fronte, perchè? poi i bassi potenti che spaccano nel petto, da dove vengono??!! per avere lo stesso effetto a casa basta un sub da 100 watts?
ci sono 3 casse a destra e 3 a sinistra e tu il suono lo senti al centro , perchè sicuramente nella tribuna sei seduto al centro Big Grin .

se ti sposti all'estrema destra , la vedrai piu' a destra l'immagine , "piu' a destra" nella scena sonora .
è quello che , gli audiofili piu' esigenti , cerchiamo di ricreare in auto ...poichì le casse , in auto non sono equidistante ...tramite processore , virtualmente le mettiamo come se sono alla stessa distanza ... cosi' facendo abbiamo poi , l' immagine al centro del cruscotto , con la scena sonora che va da montante a montante , meglio se riusciamo a portare anche l'estrema sinistra fuori dall'auto , con una scena che và da specchietto sinistro a montante destro .

Per il sub , oltre al wattaggio , devi guardare il diametro.
se e 100w , ma da 16cm , sicuramente un 32cm da 50w sposta molta piu' aria !
dipende anche cos'hai come medioalta a casa ....
se hai un wf da 25cm , non puoi mettere un sub da 16cm .
invece se hai un wf da 16 cm , un sub da 25 cm è , diciamo , adeguato !
se il wf è da 10cm ...un sub da 20cm o da 16 cm può anche bastare ...
se poi vuoi bassi da pugno nello stomaco , metti un sub da 38cm ...che però può sovrastare la medioalta se non è all'altezza ...dipende anche dai gusti e da cosa si vuole ottenere
occorrono anche amplificatori adatti per home/cinema... piastre dedicate ad ogni singola via che costano veramente l'ira di dio... se vuoi un buon risultato a casa metti un doppio woofer da 20 reflex e configurazione 3 vie e un buon amp anni 80 che abbia i suoi 50 70 watts a 8ohm e li si che ti diverti...
parlando di amplificatori home anni 80,ieri ho sentito l'impianto di un mio amico che usa x il pc,e ci suona con la chitarra elettrica.....non mi ricordo che marca è,ma è davvero ben fatto e suona una favola....come speaker ha delle pioneer CS-X2.....anno di fabbricazione 1979.....sono tenute pari al nuovo.....ereditate dal padre(che culo,e pensare che la mamma le voleva buttare...Big Grin).......devo dire che finora non ho mai ascoltato dei diffusori home così puliti e definiti.......è vero che non ne ho ascoltati molto,ma mi hanno scioccato x la pulizia e il calore delle note emesse.......Big Grin....scusate l'OT ma mi hanno davvero impressionato...........
ecco bravo io vorrei i bassi nel petto!!! che ne dite di questo: http://www.logitech.com/it-it/speakers-a...vices/5861
ora ho sub da 6 watts da 10cm!! credo che differenza ci sia... vero? x sentire al meglio i bassi va posizionato in basso??
i 2.1 cancellali dalla tua mente se vuoi qualcosa di decente!
si ma non hai risposto alle mie domande Big Grin
quale???
ora ho sub da 6 watts da 10cm!! credo che differenza ci sia... vero? x sentire al meglio i bassi va posizionato in basso??
Io lo z523 ce l'ho. Posso dirti che il sub è spettacolare, e i satelliti non se la cavano male, naturalmente per quella fascia di prezzo. Se vuoi qualcosa di più qualitativo mi avevano parlato molto bene delle empire r1000 (prova a cercare ne parlavano i parecchi forum) che però non hanno il sub. Quando l'ho presi mi ero documentato un po in giro e a quella cifra credo che sia dura fare di meglio.
Pagine: 1 2 3