Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(19-05-2011, 05:50 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Si ma se lo spazio lo permette perchè non metterne una con capacità maggiore?

davidPR ma come mai hai messo un hcca2100 su 4 ohm?...è un signor high current merita impedenze più gravose. Smile

è vero ma inizialmente l'avevo preso per un'altro progetto, poi l'idea di tagliare in attivo quando stavo provando gli amplificatori che avevo l'ho provato sui woofer, ed è stato amore Big Grin
sicuramente è come se fosse ancora nella scatola imballato Big Grin lo sto sfruttando circa un decimo delle sue possibilità Smile
Tornando alle batterie quella che potrei trovare meglio è la optima da 55 o da 75(sempre se ci entra) possono andare bene? soprattutto quella da 55 che la metto al posto dell'originale senza fare modifiche.
A che prezzo le optima?
(19-05-2011, 06:01 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]A che prezzo le optima?

allora il prezzo sinceramente ancora non lo so. Ti spiego la situazione, lavoro in un'officina, un fornitore ci ha consegnato delle batterie e parlando gli ho detto che mi serviva una batteria buona possibilmente agm, mi ha detto che ha le optima o le exide maxxima, però mi ha detto che dovevo parlare con suo figlio che era più informato su queste cose, allora mi ha detto di andare da lui.
Quindi il prezzo mi fa quello con lo sconto dell'officina, ma non è tanto questione di prezzo, il problema è che magari compro una batteria e poi non va bene.
Io sarei più orientato sulla optima gialla da 55 per il discorso del non dover fare modifiche, però può andare bene?
Altrimenti con 160 euro posso prendere una bosch s6 agm da 70ah
e con 170 quella da 90(sempre se ci va).
allora gli amplificatori li ho scritti sopra, il fusibile sulla batteria è da 150a e non è mai saltato, gli amplificatori dovrebbero erogare circa 400w il 2100, 600w il 250 e sui 150 il 2150.
Quale può essere migliore?
Una 55 Ah buona per quanto possa essere a mio avviso è sottodimensionata.

Controlla con esattezza le dimensioni del vano. Potresti valutare anche l'acquisto di una batteria seminuova (magari ancora in garanzia), e con lo stesso budget ti porti a casa una batteria più capiente.
Te l'avevo già detto, batteria originale +10/15ah, vanno bene sia la optima che la maxxima che la bosch agm, vedi quella che riesci a trovare meglio e che meglio ti ci va nel vano batteria e stai a posto. Wink
Scusa mark ma il discorno batteria originale +10/15 Ah può andare bene solo se monti un impianto "semplice". La batteria si dimensiona in base all'assorbimento dell'impianto non in base a quello che montano di serie.

lui ha di serie gia un 80 ah, cosa vuole di più...se la vuole più performante allora deve prendere un agm, tipo fam 80 o sp audio 90A e sta tranquillissimo!
(20-05-2011, 07:16 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Scusa mark ma il discorno batteria originale +10/15 Ah può andare bene solo se monti un impianto "semplice". La batteria si dimensiona in base all'assorbimento dell'impianto non in base a quello che montano di serie.

Non ho capito cosa intendi per "semplice", non fa SPL e non ha un impianto da urlo, quindi potrebbe considerarsi semplice, è vero, la batteria si dimensiona in base all'impianto, ma se di serie monta una 80ah, non è che può mettere una 65ah solo perchè ha poco assorbimento, quindi bisogna, secondo me, considerare anche di serie cosa monta in modo da non metterla sottodimensionata. Che poi una 80ah agm o gel di buona fattura rende meglio di una 90ah classica ad acido libero su questo non ci piove. Wink ma mettere una 55ah (anche se una optima) laddove di serie monta una 80ah secondo me non va bene.
Oltretutto anche se monta degli HCCA non lavora a bassissime impedenze, anzi, e 150A di assorbimento è un valore molto ma molto ottimista.
Detto ciò, davidPR, se ti ci entra la 90ah agm è meglio. Wink
quoto mark in tutto e per tutto, giustissimo ciò che ha detto, david fai così metti quella più grande che entra se è agm è ancora meglio.
ho trovato una batteria da 95 ah e 780a di spunto, non agm. è una batteria usata ma è buona, poi per non averla pagata va benissimo Big Grin... con un Po di pazienza l'ho montata... per ora va bene, quando non andrà più ne metterò sempre una da 95ah agm. l'assorbimento non è esagerato... non ho attaccato l'amperometro ma non credo di superare i 100a a massimo volume che oltretutto non ascolto mai a massimo volume e mai ad auto spenta!
grazie a tutti dei consigli siete stati molto disponibili
Pagine: 1 2 3