se può agevolarti, da qualche parte ci sono le foto di come ho costruito le porte della opel corsa con i sei venti e quattro tw a porta. dagli una occhiata, se fai un lavoro ben fatto il risultato sarà bello e solido.
buonasera a tutti ragazzi, mi sono iscritto proprio per avere consigli in merito all'impellamento
devo impellare il "cupolone" strumentazione di una Peugeot 206, ho già la pelle tagliata e cucita su misura (pelle vera, primo fiore), va solo incollata.
Ho capito che conviene sicuramente dare una carteggiata leggera alla plastica e dare la colla sia sulla plastica che sulla pelle però il dubbio è proprio sulla colla. Io volevo usare il Bostik Superchiaro Spray per evitare di formare grumi però ovviamente potrei applicarlo solo sulla plastica, sulla pelle sicuramente incollerei tutto
Quindi che colla mi consigliate? da diluire? da stendere come? quanto devo aspettare?
so che è una richiesta un pò ot rispetto al tema del forum ma vi prego di darmi una mano se ne avete voglia
non e mica un forum di professionisti dell impellaggio.. comunque vai pure di bostik 99 lo stendi con il pennello grumi non se ne formano.
nessun problema, don't worry.. e benvenuto tra noi.
sì. meglio "grattare" leggermente (ma MOLTO leggermente...) la plastica. usa una carta abrasiva 400-500 di grana, e pulisci MOLTO bene a fie carteggiatura.
colla: ottima la caraprene, la saratoga, il 99 (vanno usate colle che sopportano bene l'enorme calore estivo che si produce sui cruscotti); il giorno prima di usarlo, diluiscilo al 30% circa con un solvente (diluente nitro, ottimo) e stendilo conun pennello. ricorda che va passato anche sull'interno della pelle.
ciao
Max