Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Audi A3 prima serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,sono nuovo e premetto che non ci capisco nulla di impianti audio.
Vi scrivo perchè mi è stata regalata un' Audi a3 8l 3 porte del 1999 prima serie.
La macchina ha l'antenna sul tetto,ma non ha l'autoradio...cioè il vecchio proprietario non l'ha mai montata.
Vorrei sapere se sapete se gli altoparlanti erano di serie,e quindi ci sono già, o se devo comprarli.
Grazie a tutti.
io sinceramente non lo so.......ma non fai prima a smontare le griglie e vedere se ci sono?secondo me non risponderà nessuno.....Smile
(20-05-2011, 04:35 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]io sinceramente non lo so.......ma non fai prima a smontare le griglie e vedere se ci sono?secondo me non risponderà nessuno.....Smile

Quoto.. fai moltooo prima a vedere se ci sono già Wink
non ho idea di come si faccia
(20-05-2011, 04:56 )pistacchio Ha scritto: [ -> ]non ho idea di come si faccia

puoi postare una foto della cartella di una porta?
magari lo si vede anche senza smontare nulla, ma devi farci moltaaaa attenzione!!
domani la faccio e ve la posto....grazie mille.
ma eventualmente cosa devo guardare per vedere se ci sono o no senza smontare niente?
Se ci guardo dentro con una torcia dite che vedo qualcosa?
(20-05-2011, 04:58 )pistacchio Ha scritto: [ -> ]domani la faccio e ve la posto....grazie mille.
ma eventualmente cosa devo guardare per vedere se ci sono o no senza smontare niente?
Se ci guardo dentro con una torcia dite che vedo qualcosa?

non ho la più pallida idea di come sia fatta la cartella.. non so dirti se si vede qualcosa o no! prova tu Smile
Amico avevo un audi a3 della tua stessa serie,la conosco molto bene,chiedimi quello che vuoi.
Sei certo che non sia mai stata montata una radio?
o se semplicemente è stata smontata?
mi puoi indicare il modello dell'auto?

Normalmente l'audi a3 di quell'anno monta di serie due altoparlanti dimetro 11 marca nokia (sì avete letto bene) in portiera e 2 tweteer minuscoli all'altezza delle maniglie,per quanto riguarda il posteriore e solo come optional col pacchetto concert, monta due coassiali da 16 e un subbettino (se possiamo chiamarlo tale) nel finchetto chiuso dentro il baule, ma ripeto solo se ha il pacchetto concert.
Grazie mille per la risposta,so per certo che l'auto non ha mai montato autoradio....ha il vano coperto col coprivano marchiato audi.
E sono quasi certo che non abbia nessun pacchetto concert....perchè il precedente proprietario non era assolutamente interessato ad ascoltare musica in macchina.
Quindi dovrebbe avere solo le casse Nokia e i tweeter davanti....ma secondo la tua esperienza,ste casse sono assolutamente terribili e da cambiare o posso comunque tenerle ed eventualmente farne montare due dietro di altra marca?
Non ho assolutamente esigenze da audiofilo...quindi non mi interessa avere un suono perfetto in macchina,mi basta sentire in modo decente la radio e qualche cd.
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora.
Ti posso dire in tutta onestà che come altoparlanti di serie sono piuttosto scadenti,i tw soprattuto,in linea con i classici altoparlanti di carta di serie in molte auto. Ciò nonostante se non si ha pretese di sorta sono orecchiabili,giusto per ascoltare qualcosa.

Sicuramente ti consiglierei un piccolo up,montando perlomeno un kit anche economico con midw da 13, tipo target o coral o hertz o morel tempo...ed un'autoradio anche entry level ma di marca.

Se poi vorrai amplificare,ti basta un piccolo audison vr 203 (sui 70 euro lo trovi) per il kit e vedrai come cambia.
Pagine: 1 2