Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli sconosciuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti. Sono qui per chiedervi quante più informazioni possibili riguardo a un ampli che ho salvato dalla spazzatura. L'ampli in questione è questo:

[Immagine: s7002754.th.jpg]
[Immagine: s7002753.th.jpg]
[Immagine: s7002752.th.jpg]
[Immagine: s7002750.th.jpg]
[Immagine: s7002741.th.jpg]

è un ampli molto vecchio per cui mi riferisco soprattutto ai veterani che sicuramente hanno più probabilità di conoscerlo rispetto ai giovani. Diciamo che se meritasse potrei inserirlo nel mio futuro impianto, anche ringiovanendolo un pò. Quindi volevo sapere se una eventuale rimessa a nuovo ( o quasi ) converrebbe. Nel caso cambierei i cap che saranno ormai alla frutta vista l'età e dovrei anche rimettere tutta quella pasta termica che si vede anche in foto, poichè i mosfet non sono direttamente ancorati al telaio ma a due barre supplementari ( si vedono nelle foto le due parti separate). Spero che qualcuno possa darmi qualche info su questo fantomatico finale.

Grazie

Andrea
mmmm.. ma dentro è praticamente vuoto!!!! provalo no?
(21-05-2011, 05:19 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]mmmm.. ma dentro è praticamente vuoto!!!! provalo no?

Big Grin Big Grin Big Grin a me non ispira per niente !!! A guardarlo fà propriio pena
Smile però chissà , ci sono amply datati che a vista fanno pena , ma che poi suonano na meraviglia , rispetto a certi amply moderni molto belli , con lucine aerospaziali Big Grin , scritte 2000w , ect .

ma questo è troppo vuoto veramente .

anch'io dico "provalo" Wink
Credo che l'unica sia provarlo anche se a vedere così non sembrerebbe un signor ampli, ma chissà magari mi sbaglio clamorosamente.
sembra artigianale..ma monta componentistica generica.
Provalo ma sicuramente non sarà niente di che Confused
Sicuramente meglio dei China Tongue
grazie a tutti delle risposte. Per provarlo l'ho provato, ma onestamente vi dico che non posso dare nessun giudizio tecnico sia perchè l'ho ascoltato poco, sia perchè in vita mia ho maneggiato veramente pochi ampli, sia perchè gli AP con cui l'ho provato valgono meno di nienteExclamation Non sembra suoni malissimo ma avrei bisogno di un orecchio esperto e soprattutto di coni decenti per confermarvelo. Ho provato a cercare i mosfet di amplificazione sul web e i watt dichiarati sul telaio sono in linea con quelli dei datasheet dei componenti.
(21-05-2011, 06:03 )megane Ha scritto: [ -> ]Big Grin Big Grin Big Grin a me non ispira per niente !!! A guardarlo fà propriio pena
Smile però chissà , ci sono amply datati che a vista fanno pena , ma che poi suonano na meraviglia , rispetto a certi amply moderni molto belli , con lucine aerospaziali Big Grin , scritte 2000w , ect .

Già, guarda dentro i vecchi powerplate, linear power e monolithic, a guardarli dentro mica si direbbe che suonano come suonano... Big GrinBig Grin
Però questo effettivamente è troppo, a me sembra molto ma molto artigianale.