Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rumore bianco di sottofondo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti!
nel fine settimana mi è arrivato uno spendido phoenix gold zx500v2 che ha sostituito il piccolo macrom m2a.290

installato il tutto mi sono accorto che un rumore di sottofondo, come un soffio, è diventato onnipresente, e sinceramente non ricordo se fosse presente anche con il macrom

la cosa che mi preoccupa è che il rumore sia causato dal PG, ma c'è anche da dire che con esso ho ampliato maggiormente la gamma media e forse ora noto di più, rispetto a prima, il fruscio appunto per questo motivo.
ho provato a spostare la scena sulle casse di serie montate dietro che sono alimentate dall'autoradio e il soffio di sottofondo c'è ancora, magari più attenuato e ovattato, ma c'è.
si presenta sia con mp3 sia con cd originali
nel fine settimana proverò a rimontare il macrom per vedere se è ancora presente questo rumore di sottofondo, nel caso si presenta ancora, cosa fare per toglierlo?
il "soffio" aumenta all'aumentare del volume?
si, ok che il cd è originale ma comunque di pessima qualità, però me lo ricordavo molto minore