Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover per ct250+cw161n
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti,

per il mio impianto mi hanno consigliato questi componenti ciare ct250+cw161n, solo che non so quali crox usare..

sul sito della ciare ho visto i crox Cf221 (taglio a 3000hz) vanno bene?

grazie in anticipo..
io se vuoi ne ho 2 fatti su misura propio x questi componenti che installavo in una fiesta fatti ad och da Maxtarget del forum..se vuoi mandami un pm o una mail a heaven_is_an_halfpipe(@)hotmail.it Smile
nessuno sa se sn buoni questi crox??
per esperienza (parecchia, avendone montati una infinità): il taglio del cf221 presenta una estensione molto "brillante" del tw, ma se ascolti musica che non sia solo dance etc, ti accorgi che il tw sulle voci tente a strafare, a indurursi diventando nasale e aspro.

meglio il 231, che se ricordo bene, taglia a 5khz. non temere, il 161n sale a sufficienza per incrociarsi con il tw.

oppure come detto da Mich, puoi prendere i suoi, che sono stati realizzati appositamente.
(31-05-2011, 17:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]per esperienza (parecchia, avendone montati una infinità): il taglio del cf221 presenta una estensione molto "brillante" del tw, ma se ascolti musica che non sia solo dance etc, ti accorgi che il tw sulle voci tente a strafare, a indurursi diventando nasale e aspro.

meglio il 231, che se ricordo bene, taglia a 5khz. non temere, il 161n sale a sufficienza per incrociarsi con il tw.

oppure come detto da Mich, puoi prendere i suoi, che sono stati realizzati appositamente.

ok grazie del suggerimento! Big GrinBig Grin
ciao ragazzi sono nuovo del forum mi presento sono giovanni.

scrivo in questa conversazione perchè ho un problema similiare e cioè posseggo un ct250 e un cw161N

volevo aggiungere a questo due vie una terza via con un cm510 planet

appositamente tagliando col crossover cf311.......

che ne dite? si presta il cw161n a lavorare come woofer? scende abbastanza?

aspetto aiuti
ciao giovanni
il 510 non ri serve a nulla.

il cw161N è un mediobasso, che si incrocia senza difficooltà con un tw.
pertanto mi sconsigli il tre vie e restare sul due vie......pensavo di guadagnare un'altro pò di qualità io posseggo come ampli un hc75.4 dove su due canali taglio i woofer da 4000 hz in giu, e sui restanti due i tweeter da 4000 hz in su.....col crossover attivo dell'ampli scordavo
aggiungeresti solo problemi.
altra domanda per aumentare la potenza sonora vorrei montare altri 2 cw e 1 ct tot 3cw161n e 2 ct250 secondo te perdo tanto in qualità ?
Pagine: 1 2