Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Fiat Punto '04
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

GuPo

Salve a tutti, ho bisogno di qualche parere e consiglio da voi, certamente più esperti di me in ampito di car audio. Ho una punto 3p. del '04 quindi II serie. Dopo aver comprato la sorgente, un'Alpine CDR112Ri ho subito notato che benchè la qualità fosse migliorata (avevo lo stereo con il lettore di cassete blackpount) il suono non è per niente il massimo.
Ho un budget di 300 e massimo 400€. In un negozio della zona (Oristano) mi hanno proposto per il genere di musica che ascolto ovvero rock/metal ma anche altro, il kit della Hertz HSK165 a due vie con tweeter woofer e crossover per l'anteriore mentre per il posteriore il subwoofer alpine SBE143BR(129€), e magari poi in seguito da amplificare sia anteriormente e posteriormente. Oppure per il posteriore una coppia di coassiali. Io ero più propenso per il subwoofer, ma il dubbio maggiore è l'anteriore infatti di questo kit sul forum e in altri ho letto che non ha un buon rapporto qualità prezzo (me lo danno a 220) e che c'è di meglio. Io miro sopratutto alla definizione del suono non tanto alla potenza; che mi consigliate entro quel budget?
(25-05-2011, 04:56 )GuPo Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho bisogno di qualche parere e consiglio da voi, certamente più esperti di me in ampito di car audio. Ho una punto 3p. del '04 quindi II serie. Dopo aver comprato la sorgente, un'Alpine CDR112Ri ho subito notato che benchè la qualità fosse migliorata (avevo lo stereo con il lettore di cassete blackpount) il suono non è per niente il massimo.
Ho un budget di 300 e massimo 400€. In un negozio della zona (Oristano) mi hanno proposto per il genere di musica che ascolto ovvero rock/metal ma anche altro, il kit della Hertz HSK165 a due vie con tweeter woofer e crossover per l'anteriore mentre per il posteriore il subwoofer alpine SBE143BR(129€), e magari poi in seguito da amplificare sia anteriormente e posteriormente. Oppure per il posteriore una coppia di coassiali. Io ero più propenso per il subwoofer, ma il dubbio maggiore è l'anteriore infatti di questo kit sul forum e in altri ho letto che non ha un buon rapporto qualità prezzo (me lo danno a 220) e che c'è di meglio. Io miro sopratutto alla definizione del suono non tanto alla potenza; che mi consigliate entro quel budget?

be se vuoi una migliore definizione di suono come dici te puoi vedere il kit audison voce ( dovrebbe costare 260 euro su e-bay )
se però posso darti un consiglio guarda l'esatta profondità del woofer ke puoi montare perchè nella punto la profondità nn è molta c'è il rischio ke il magnete ti tocchi nella guida del vetro ( sempre se nn modifichi la tasca originale )

GuPo

(25-05-2011, 05:21 )sebastian Ha scritto: [ -> ]
(25-05-2011, 04:56 )GuPo Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho bisogno di qualche parere e consiglio da voi, certamente più esperti di me in ampito di car audio. Ho una punto 3p. del '04 quindi II serie. Dopo aver comprato la sorgente, un'Alpine CDR112Ri ho subito notato che benchè la qualità fosse migliorata (avevo lo stereo con il lettore di cassete blackpount) il suono non è per niente il massimo.

be se vuoi una migliore definizione di suono come dici te puoi vedere il kit audison voce ( dovrebbe costare 260 euro su e-bay )
se però posso darti un consiglio guarda l'esatta profondità del woofer ke puoi montare perchè nella punto la profondità nn è molta c'è il rischio ke il magnete ti tocchi nella guida del vetro ( sempre se nn modifichi la tasca originale )
260€ è troppo..purtroppo il mio budget è quello..vorrei farci uscire anche un subwoofer con quel tanto..qualche altro kit buono con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie mille per il consiglio appena posso misuro o mi informo sulla profondità..e per il sub com'è quello che mi hanno proposto?

Ciao,premetto,lascia perdere le coassiali o qualunque altra diavoleria da mettere al pannello posteriore,concentrati solo ed esclusivamente sul fronte 2 vie più sub.
Io per il fronte ti consiglierei o i citato kit hsk 165,oppure un kit Coral Monza,quest'ultimo lo ho ascoltato proprio su di una punto ,se vuoi sulla baya,vendono dei kit 2 vie coral monza +ampli 4 canali CarPower 604 a circa 250 euro,potresti usarne due per pilotare il fronte,mentre i rimanenti 2 a ponte,otterresti cosi 200wrms, per pilotare un sub.
Cosi almenoti rimangono 150 per comperare un buon subbetto.....
Ciao!

GuPo

Le coassiali infatti le volevo escludere proprio. Ho trovato il kit più l'amplificatore con Coral Monza 165 e l'ampli carpower che è scontato a 229euro. Con i restanti che subwoofer potrei prendere? Credo che alla fine prenderò quel kit che tra l'altro è spedizione gratuita. Che dici? Non è che ho problemi a montare i componenti sulla punto?
(25-05-2011, 23:34 )GuPo Ha scritto: [ -> ]Le coassiali infatti le volevo escludere proprio. Ho trovato il kit più l'amplificatore con Coral Monza 165 e l'ampli carpower che è scontato a 229euro. Con i restanti che subwoofer potrei prendere? Credo che alla fine prenderò quel kit che tra l'altro è spedizione gratuita. Che dici? Non è che ho problemi a montare i componenti sulla punto?

Ciao,
per il montaggio non c'è nessun problema io e un mio amico "presente anche nel forum" lo abbiamo installato proprio su di una punto del2004 e ti posso assicurare che ci va a pennello i woofer si installano senza effettuare nessuna modifica ,non toccano al vetro quando è abbassato ,per i tw magari ci devi un attimo lavorare per l'alloggiamento perche quelli di fabbrica sono piccolissimi e interni ma perdendoci un po di tempo ci riesci tranquillamente....
Per il sub,sempre sulla baya c'è uno stupendo e ottimo Rainbow Hammer da 25cm,mi sembra che sia nuovo e che lo vendano ad un centinaio di euro,un occasione visto il prezzo di listino.........
Buon divertimento.....

GuPo

E' sempre un piacere trovare una persona gentile e disponibile come te su un forum sopratutto nei confronti di una persona poco esperta come me. Grazie mille per l'aiuto ora cerco anche il subwoofer e vedo un pò ma credo che prenderò questi componenti! Mi preoccupava il fatto della profondità, che magari interferisse con i vetri; ma il fatto che non ci sia quel problema con il kit e avendo trovato anche una soluzione che lo amplifichi mi dirige sempre di più all'acquisto!
(25-05-2011, 23:59 )GuPo Ha scritto: [ -> ]E' sempre un piacere trovare una persona gentile e disponibile come te su un forum sopratutto nei confronti di una persona poco esperta come me. Grazie mille per l'aiuto ora cerco anche il subwoofer e vedo un pò ma credo che prenderò questi componenti! Mi preoccupava il fatto della profondità, che magari interferisse con i vetri; ma il fatto che non ci sia quel problema con il kit e avendo trovato anche una soluzione che lo amplifichi mi dirige sempre di più all'acquisto!

E' un piacere .......
Dimenticavo,non devi tralasciare l'alimentazione,un 4 awg per il CarPower va tranquillo,senza però upgrade futuri...
Ps.il Rainbow se ti piace,e credo proprio di si,non fartelo sfuggire perchè sta per scadere.....
Ciao e in bocca al lupo per l'impianto.....