buondi raga giusto ieri sera stavo sbirciando nel motore e ho notato che di serie monto una batteria non ricordo propio la marca ma mi sembra bosch da 70A 720Ah..dite che per ora regga con 5 ampli...? 2 furi fa 2120 un profile california 600m un ppi 80 e un altro ampli piccolino...ah e in un prox futuro il xover elettronico..tutto cablato con un 0 awg...grazieeee
se è nuova è un peccato cambiarla, certo 5 ampli + cross sono tante elettroniche, una batteria più grande ci vorrebbe!!!!!!!!! accendi tutto e misura se cala la tensione, più in la vai di agm.
Più che altro basta uno 0 awg per 5 ampli?????
dipende dall'assorbimento.un 0 awg in RAME può reggere oltre i 300 A di assorbimento.
Michelangelo quant'è l'assorbimento totale?
si ha 2 anni la batteria praticamente..e il posto è limitatissimo!!! sull altra macchina avevo il fuse di testa da 150..ora con 2 ampli in piu arrivero a 200..ma devo fare bene i calcoli
Diciamo che per dimensionare l'alimentazione un metodo rapido ed efficace,è quello di fare la somma degli ampere dei fusibili degli ampli,e poi sovradimensioni ,cioè se hai una somma pari a 200 ampere prendi un cavo che ne regge 250 e vai tranquillo.....
Già quello sicuro ma mi ha detto il buon max che ovviamente la soluzione migliore sarebbe cambiare batteria ma ora per disponibilità economiche non posso propio e se no un buon 0 awg qualitativo e' ancora sufficiente