Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria di serie...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buondi raga giusto ieri sera stavo sbirciando nel motore e ho notato che di serie monto una batteria non ricordo propio la marca ma mi sembra bosch da 70A 720Ah..dite che per ora regga con 5 ampli...? 2 furi fa 2120 un profile california 600m un ppi 80 e un altro ampli piccolino...ah e in un prox futuro il xover elettronico..tutto cablato con un 0 awg...grazieeeeTongue
se è nuova è un peccato cambiarla, certo 5 ampli + cross sono tante elettroniche, una batteria più grande ci vorrebbe!!!!!!!!! accendi tutto e misura se cala la tensione, più in la vai di agm.
Più che altro basta uno 0 awg per 5 ampli?????Huh
dipende dall'assorbimento.un 0 awg in RAME può reggere oltre i 300 A di assorbimento.
Michelangelo quant'è l'assorbimento totale?
si ha 2 anni la batteria praticamente..e il posto è limitatissimo!!! sull altra macchina avevo il fuse di testa da 150..ora con 2 ampli in piu arrivero a 200..ma devo fare bene i calcoli Big Grin
Diciamo che per dimensionare l'alimentazione un metodo rapido ed efficace,è quello di fare la somma degli ampere dei fusibili degli ampli,e poi sovradimensioni ,cioè se hai una somma pari a 200 ampere prendi un cavo che ne regge 250 e vai tranquillo.....
Già quello sicuro ma mi ha detto il buon max che ovviamente la soluzione migliore sarebbe cambiare batteria ma ora per disponibilità economiche non posso propio e se no un buon 0 awg qualitativo e' ancora sufficiente Wink