Ciao a tutti!
Mi accingo a creare il mio primo impianto degno di tale nome nella mia car!premetto che non dispongo di molte finanze,quindi ho cercato di trovare componenti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e per questo per il FA la mia scelta è ricaduta sul kit Morel Tempo 6 che da quanto ho appreso qui da voi è il top per la sua fascia di prezzo.adesso mi serve un ampli che lo faccia suonare e per questo mi servono i vostri preziosi consigli...la cifra sulla quale mi vorrei tenere è di 150€, so che non sono molti ma guardando nel mercatino credo che qlcs di buono ci esca.Come alimentazione dovrei essere ok, visto che sta per arrivarmi un 2 AWG e la batteria che monto è una 65ah (non ricordo lo spunto), anche se in realtà monto già un k2\01 che però tengo a meno della metà.
grazie a tutti!
(29-05-2011, 19:15 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti!
Mi accingo a creare il mio primo impianto degno di tale nome nella mia car!premetto che non dispongo di molte finanze,quindi ho cercato di trovare componenti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e per questo per il FA la mia scelta è ricaduta sul kit Morel Tempo 6 che da quanto ho appreso qui da voi è il top per la sua fascia di prezzo.adesso mi serve un ampli che lo faccia suonare e per questo mi servono i vostri preziosi consigli...la cifra sulla quale mi vorrei tenere è di 150€, so che non sono molti ma guardando nel mercatino credo che qlcs di buono ci esca.Come alimentazione dovrei essere ok, visto che sta per arrivarmi un 2 AWG e la batteria che monto è una 65ah (non ricordo lo spunto), anche se in realtà monto già un k2\01 che però tengo a meno della metà.
grazie a tutti!
Gusti musicali?
Cosa vuoi ottenere?
Per i gusti musicali diciamo principalmente house, in particolare deep e tech dove gli alti si sentono abbastanza, anche se poi ascolto un pò di tutto,dalle hit del momento a vasco.
cosa voglio ottenere in realtà non lo so,perchè detto sinceramente non ho molti amici che condividono la mia stessa passione e quindi non so ben distinguere la differenza tra un impianto votato al SQ o alla pressione. però dovendo scegliere ti dico sq, ovviamente nei limiti dei componenti a disposizione
per la musica che ascolti , upgraderei gli altoparlanti con un bel kit hertz hsk 165xl , sempre tenendo il k201 che hai .
questa è un 'altra soluzione .... ma anche con un amply piu' musicale ovviamente migliorerai , ma con 150€ non me ne vengono in mente , che superino di gran lunga il k201
forse non mi sono spiegato bene, il k2\01 lo utilizzo per il sub, adesso mi serve un ampli per il fronte
Ci sono ottimi ampli per quel prezzo, sull'usato.
per esempio, il favoloso Autotek Mean machine 66; che normalmente costa almeno 50 euro in più.
(30-05-2011, 17:39 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]Ci sono ottimi ampli per quel prezzo, sull'usato.
per esempio, il favoloso Autotek Mean machine 66; che normalmente costa almeno 50 euro in più.
max anche se sottodichiarati, i watt non sono un pò pochi per il kit?correggimi se sbaglio...e poi ti chiedo un'altra cosa,per un futuro upgrade con biamplificazione l'autotek è dotato di una sez crox o avrei bisogno di passivi dedicati?
poi avevo notato i phase linear...qui nel mercatino ce ne sono due,come vanno a gamma intera?
raga c'è nessuno che mi aiuta?mi serve una mano di voi esperti!grazieeee
I phase linear? Ottimi prodotti, danno il meglio di se in gamma bassa, ma usandoli anche a gamma intera non vanno affatto male.
non sottovalutare la potenza indistorta (e sottolineo: INDISTORTA) realmente disponibile da un Mean Machine; quella serie di finali sono uno dei migliori prodotti sfornati dalla mente geniale del signor Steve Mantz. per pilotare il tempo è perfino sprecato. e la qualità che offre, è un valore aggiunto notevole. chiedi a Luciano, che se lo sta scoltando per benino da qualche mese...
un domani vorrai biamplificare, ovviamente o fai i passivi ad hoc, oppure vai in attivo.
phase linear: buoni su sub e bassa. molto correntosi, spingono; ma in media e medioalta meglio andare su altro. e te lo dico io che ne ho uno in vendita, come avrai notato.