Eccomi qui, si infatti non ho rismontato nulla, ametto che sono andato a tentativi riflettendo che era strano che si spegnesse l'alimentatore con i nuovi mosfet, allora ho dissaldato i 4 transistor FEP16DTD che dovrebbero essere 2 diodi ad alto amperaggio, avendo notato in partenza che erano gia stati risaldati da non si chi, togliendoli l'ampli si riaccendeva e sensa andare in protezione, allora come prima cosa volevo fare le misure ch emi hai detto sulle piazzole dei condensatori di livellamento, ma non ho trovato queste piazzole se non dal lato piste dei quadrati fatti tipo a retina, cmq ho provato a prendere la misura li pensando potevano essere quelli, e cmq vedendo che stavano sulla pista dei condensatori, pero non mi misurava nulla, ho pensato di misurare anche i survultori e dalle 4 trecciole di rame saldate da una parte del survultore mi dava la 12v, mentre delle altre 4 opposte mi dava 0, lo stesso per l'altro survultore. Ho provato poi da smontati i 4 FEP16DTD, con funzione diodo dla tester, rispettando anodo e katodo della serigrafia sul componente mi risulta che sono funzionanti, ho provato a rimontarne 2 partendo dai 2 posti ferso i finali audio, e funzionava, mentre appena ho rimontato il primo dei 2 transistor posti verso i gli IRF, fa spengere l'alimentazione, sia il terzo che il quarto FEP16DTD, ho provato gli stessi nei primi 2 posti verso i finali audio e li funzionavano, quindi penso a questo punto che il problema è solo in quella parte a monte del terzo e quarto FEP16DTD. Non so se sono riuscito a farmi capire.....
Ho notato anche un condensatorino in poliestere e una resistenza in smd poste tra 2 trecciole del survultore dalal aprte che mi dava 0, provandole con il tester in continuita, mi da tipo il corto, ma cosa strana anche sulla parte del secondo survultore che sembra non andar ein protezione, quindi posso pensare che sia una cosa normale visto che tra le trecciole è normale misurare continuità esendo un filamento di rame.
P.S. penso duncque che devo rimanere nella parte dell'alimentazione e cercare il difetto, l'operazionale vicino gli rca non lo potuto misurare in quanto essedno in SMD ho il puntale del tester troppo grande rischiando un corto, cosa se però sarà poi fondamentale, provvederò a prendere dei puntali piu sottili.
Dimenticavo di dire anche, che ho provato a misurare le piazzole dei FEP16DTD smontati su tutti e 4 i posti, con fondo scala a 200V e sulla prima piazzola, ovvero pin 1 ho misurato -0,35 sul secondo pin2 variava tra 0,00 e 0,04 e sul terzo pin 3 mi dava 0,35.
Quindi come se arrivasse una corrente duale di + e - 35V
Cmq. hi visto che la Sandit fa dei libri per alimentatori flyback, penso che me lo prendo cosi lo leggo e mi infarino di piu... altrimenti capisco da solo che sto facendo il passo piu lungo della gamba.