Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore f2-500 si accende in protezione!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ah quindi per minimo nel post precedente intendevi a senso antiorario quindi chiuso a 22kohm come scritto sul loro corpo, io pensavo che per minimo intendessi aperti a 0.00ohm, infatti ora li ho messi a senso antiorario ovvero a 22kohm e rimane accesoooooooooooo!!!!!!!!!!!Big Grin gia mi sto riprendendo.. eheeheh.

Ma quindi una domanda... da tutto ciò sapendo ora che sono per la polarizzazione dei mosfet, potrei dedurre che non tutti gli ampli f2-500 li hanno tarati allo stesso modo, magari dipende dalla serie dei componenti che usano di volta in volta nella costruzione, visto che i componenti hanno un minimo di tolleranza e non sono precisamenti tutti uguali, perchè cmq ricordo le misure iniziali che su il trimmer verso l'alimentazione era di 17.6 mentre quello posto verso le entrate RCA era di 18,6, solo che vedendo nell'altro ampli funzionante che stavano a 2,6ohm pensato che era troppa differenza.

Cmq a quesot punto cosa facciamo? rimonto tutti i finali? e come devo regolare i trimmer? Grazie tantissimo!!!!

il trimmer serve proprio per una regolazione di fino. La regolazione va fatta con l'oscilloscopio guardando la forma d'onda. La faremo più avanti.

Ora rimonta tutti i finali, con roba BUONA (quelli in corto buttali) e riprova l'amplificatore.

Dimmi se si accende normalmente.
non avete idea di come sono allibito leggendo questa conversazione!
COMPLIMENTISSIMI AD ENTRAMBI!!!!!!

Allora?!? Forza monta sti finali che sono curioso ihihih Wink
ok Montati tutti e 18, e l'amplificatore funziona, ora cosa fare? ma per i trimmer come faccio se non ho ancora un oscilloscopio? ho solo quell'interfaccia che ti dicevo, ma ancora non l'ho usata, quindi dovrei prima apprendere il funzionamento di come effettuare le misure ma non credo sia difficilissimo.
ora fissa i finali e provalo in auto (anche senza coperchio, tanto non ha funzione dissipante) ed ascoltalo.

Dimmi se noti distorsione a basso volume o rumori strani.
Ok, ti aggiorno questa sera, che devo prima uscire a fare una commissione.

Eccomi, ho provato l'ampli in auto, ma..... nulla è riandato in protezione, strano pero che a vuoto rimaneva acceso, come se fosse un problema di carico o del segnale in entrata, cmq lo riaperto e misurando i finali audio erano in corto tra pin 2 e 3 la prima bancata di 33n10 tutti e 4, li ho dissaldati e ho riacceso l'ampli, ed è rimasto acceso a led verde. A cosa può essere dovuto? come penso io dal carico o dal segnale in entrata? non ha fatto neanche in tempo a suonare una nota, protezione secca all'istante... Sad

forse non erano davvero buoni quei finali.
Riprovalo in auto, ovviamente con clip fermafinali altrimenti è ovvio che saltano.

Mi interessa che suoni, anche a basso volume.
Si certo avevo messo tutte le clip, cmq non ho capito... lo riprovo sensa la bancata degli 33N10?

no, trova altri finali e componila tutta. poi prova in auto
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9