Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore solo suono Yamaha AX396 v Home Theater Onkyo TX-DS595
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Stef

Ciao a tutti.
Io sono interessato ad avere un impianto hifi con un suono il più possibile caldo e naturale.
Le casse che possiedo sono 2 casse a due vie ed un subwoofer, tutte e tre Mirage.
Ho la possibilità di scegliere se installare un amplificatore Yamaha AX396 (connettendo il subwoofer come speaker B) o un home theater&HIFI Onkyo TX-DS595 (che è a 5 vie, un po' più potente dell'ampli Yamaha AX396 e supporta il subwoofer).
Qualcuno riesce a consigliarmi tra i due quale preferire?

Ringrazio per gli eventuali consigli
Stefano
Ciao Consiglio mio se posso permettermi, a quel prezzo prenditi un bel Marantz o Denon vecchia scuola, usati... c'è un noto rivenditore di roba vintage sul famoso sito d'aste che ha amplificatori, lettori ecc... tutti vintage veramente validi...

Stef

Il discorso, in linea generale per lo meno adesso, non è Yahaha o Marantz o Denon.
Il discorso di fondo è: per ascoltare solo musica (sia CD che dischi in vinile), meglio un amplificatore classico o un sintoamplificatore con più canali? O è lo stesso?
Meglio 2 casse a 2 vie con sub o un paio di casse a 3 vie?

Grazie per i vostri consigli
Stefano