10-06-2011, 04:58
10-06-2011, 05:06
(10-06-2011, 04:44 )malchino Ha scritto: [ -> ]Allora , se amplifichi con la sorgente , i cavi vanno dalla sorgente agli altoparlanti .(10-06-2011, 04:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Se amplifichi con la sorgente lascia quelli originali , la potenza è 15w x 4 ...i 50/60w li vedi con il binocolo ...
P.S. scusa , per me stai facendo una c....
...spendi presuppongo 300€ per i 2 kit ( front e rear ) , senza sfruttarli
La potenza la dà l'amplificatore , non la danno i KIT !
quindi , se la potenza che hai a disposizone e quella che serviva a muovere le casse originali , i kit si muoveranno come quelle originali ....migliorerai solo un pochino di qualità
in pratica conviene il cambiare i cavi anche in previsione di step futuri....
(come pensavo......mi pareva strano che il cablaggio originale andasse bene!!!)
quindi ora cavi........si ma quali?
phonocar, monster o che .....
invece se amplifichi con amply separato i cavi vanno dall'amply agli altoparlanti
e dalla sorgente all'amply , il cavo rca per dargli il segnale !
quindi per step futuri , in ogni caso devi modificare percorso dei cavi !
Lascia quelli originali ( modificandoli per inserire il crossover passivo ) , Non serve metterli piu' grossi se la potenza è quella della sorgente ...poi quando aggiungi l'amply li cambi !
10-06-2011, 05:23
(10-06-2011, 02:18 )malchino Ha scritto: [ -> ]dunque aggiorno un pò la questione.
Ho girato un paio di installatori e mi sono fatto dare due prezzi.
Tutti e due sen za saperlo hanno fatto un impianto molto simile...
composto da un kit due vie all'anteriore, due vie al posteriore e sub.
Tutto amplificato per cira 50/60 w ovvio tranne il sub che arriva a 120/150.
Più ho meno siamo in linea con la mia idea d'impianto.....ma nessuno dei due prendeva in considerazione di cambiare i cavi dalla sorgente alle casse.
Dite che ne vale la pena di cambiare i cavi di serie o con questi watt è ininfluente?
ma quindi se ho capito bene vogliono amplificarti solo il sub e mandare gli altoparlanti con l'autoradio? perchè non capisco come facciano a fare l'impianto amplificando woofer e tweeter con i cavi originali
10-06-2011, 07:09
(10-06-2011, 05:06 )megane Ha scritto: [ -> ](10-06-2011, 04:44 )malchino Ha scritto: [ -> ]Allora , se amplifichi con la sorgente , i cavi vanno dalla sorgente agli altoparlanti .(10-06-2011, 04:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Se amplifichi con la sorgente lascia quelli originali , la potenza è 15w x 4 ...i 50/60w li vedi con il binocolo ...
P.S. scusa , per me stai facendo una c....
...spendi presuppongo 300€ per i 2 kit ( front e rear ) , senza sfruttarli
La potenza la dà l'amplificatore , non la danno i KIT !
quindi , se la potenza che hai a disposizone e quella che serviva a muovere le casse originali , i kit si muoveranno come quelle originali ....migliorerai solo un pochino di qualità
in pratica conviene il cambiare i cavi anche in previsione di step futuri....
(come pensavo......mi pareva strano che il cablaggio originale andasse bene!!!)
quindi ora cavi........si ma quali?
phonocar, monster o che .....
invece se amplifichi con amply separato i cavi vanno dall'amply agli altoparlanti
e dalla sorgente all'amply , il cavo rca per dargli il segnale !
quindi per step futuri , in ogni caso devi modificare percorso dei cavi !
Lascia quelli originali ( modificandoli per inserire il crossover passivo ) , Non serve metterli piu' grossi se la potenza è quella della sorgente ...poi quando aggiungi l'amply li cambi !
ok ora il discorso è molto più chiaro
in prarica devo cambiarli visto che amplifico con ampli....
x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo
10-06-2011, 07:12
(10-06-2011, 07:09 )malchino Ha scritto: [ -> ]x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo
non possono utilizzare quelli , tranne se gli amply li metti a cruscotto !
10-06-2011, 07:18
(10-06-2011, 07:12 )megane Ha scritto: [ -> ](10-06-2011, 07:09 )malchino Ha scritto: [ -> ]x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo
credo che mandassero i cavi dall'ampli al cruscotto.............
una specie di "vai" e " torna" nel senso che la sorgente manda all'ampli e poi dall'ampli tornano nel connettore dietro la sorgente......
non so.... non mi sono addentrato nello specifico.....
anche perchè era solo a livello di preventivo.......
comunque lunedì passo da un altro istallatore che conosco per fama.....
vediamo cosa propone
10-06-2011, 08:05
(10-06-2011, 07:18 )malchino Ha scritto: [ -> ](10-06-2011, 07:12 )megane Ha scritto: [ -> ](10-06-2011, 07:09 )malchino Ha scritto: [ -> ]x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo
credo che mandassero i cavi dall'ampli al cruscotto.............
una specie di "vai" e " torna" nel senso che la sorgente manda all'ampli e poi dall'ampli tornano nel connettore dietro la sorgente......non so.... non mi sono addentrato nello specifico.....
anche perchè era solo a livello di preventivo.......
comunque lunedì passo da un altro istallatore che conosco per fama.....
vediamo cosa propone
NON mi è molto chiaro
14-06-2011, 04:08
rieccomi qui........
oggi sono andato in gita da un istallatore......
ho sentito un impianto che a suo avviso era eccezzionale come qualità-prezzo............
non vado nei dettagli ma ora la questione è:
io sono della provincia di Varese non c'è qualcuno nelle vicinanze che può
farmi sentire il suo impianto......
oggi sono andato in gita da un istallatore......
ho sentito un impianto che a suo avviso era eccezzionale come qualità-prezzo............
non vado nei dettagli ma ora la questione è:
io sono della provincia di Varese non c'è qualcuno nelle vicinanze che può
farmi sentire il suo impianto......
22-06-2011, 05:22
ho fatto il primo passo.....
preso una sorgente ......
pioneer p 88 usata
visto il prezzaccio spero che nel pacco non ci sia un mattone
22-06-2011, 17:12
se è tenuta bene auguri allora.....è davvero un ottima sorgente....una delle migliori sul mercato.....ma ora il problema è un altro.....devi mettere un amplificatore.........non puoi avere una p88rs con tutte quelle regolazioni,pre out a 5 volt,e lasciare funzionare solo l'amplificatore interno.....ti prego,non lo fare.....metti un kit da 150euro all'anteriore,e non mettendo niente al posteriore usi quei 150euro x un buon amplif usato.....a quel prezzo trovi degli old school fantastici.....tipo orion,audison vr,phoenix gold,precision power,audio art e chi più ne ha più ne metta.....ma almeno con il kit amplificato avresti giovamenti davvero degni di nota.....