Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio primo impianto...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Io eviterei il kit posterire e investirei quella cifra in altro modo, ad esempio sul kit anteriore.
(10-06-2011, 04:44 )malchino Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 04:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Se amplifichi con la sorgente lascia quelli originali , la potenza è 15w x 4 Tongue ...i 50/60w li vedi con il binocolo ...

P.S. scusa , per me stai facendo una c....
...spendi presuppongo 300€ per i 2 kit ( front e rear ) , senza sfruttarli
La potenza la dà l'amplificatore , non la danno i KIT !
quindi , se la potenza che hai a disposizone e quella che serviva a muovere le casse originali , i kit si muoveranno come quelle originali ....migliorerai solo un pochino di qualità

in pratica conviene il cambiare i cavi anche in previsione di step futuri....

(come pensavo......mi pareva strano che il cablaggio originale andasse bene!!!)

quindi ora cavi........si ma quali?

phonocar, monster o che .....Huh
Allora , se amplifichi con la sorgente , i cavi vanno dalla sorgente agli altoparlanti .
invece se amplifichi con amply separato i cavi vanno dall'amply agli altoparlanti
e dalla sorgente all'amply , il cavo rca per dargli il segnale !

quindi per step futuri , in ogni caso devi modificare percorso dei cavi !

Lascia quelli originali ( modificandoli per inserire il crossover passivo ) , Non serve metterli piu' grossi se la potenza è quella della sorgente ...poi quando aggiungi l'amply li cambi !
(10-06-2011, 02:18 )malchino Ha scritto: [ -> ]dunque aggiorno un pò la questione.

Ho girato un paio di installatori e mi sono fatto dare due prezzi.

Tutti e due sen za saperlo hanno fatto un impianto molto simile...

composto da un kit due vie all'anteriore, due vie al posteriore e sub.

Tutto amplificato per cira 50/60 w ovvio tranne il sub che arriva a 120/150.

Più ho meno siamo in linea con la mia idea d'impianto.....ma nessuno dei due prendeva in considerazione di cambiare i cavi dalla sorgente alle casse.

Dite che ne vale la pena di cambiare i cavi di serie o con questi watt è ininfluente?

ma quindi se ho capito bene vogliono amplificarti solo il sub e mandare gli altoparlanti con l'autoradio? perchè non capisco come facciano a fare l'impianto amplificando woofer e tweeter con i cavi originali

(10-06-2011, 05:06 )megane Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 04:44 )malchino Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 04:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Se amplifichi con la sorgente lascia quelli originali , la potenza è 15w x 4 Tongue ...i 50/60w li vedi con il binocolo ...

P.S. scusa , per me stai facendo una c....
...spendi presuppongo 300€ per i 2 kit ( front e rear ) , senza sfruttarli
La potenza la dà l'amplificatore , non la danno i KIT !
quindi , se la potenza che hai a disposizone e quella che serviva a muovere le casse originali , i kit si muoveranno come quelle originali ....migliorerai solo un pochino di qualità

in pratica conviene il cambiare i cavi anche in previsione di step futuri....

(come pensavo......mi pareva strano che il cablaggio originale andasse bene!!!)

quindi ora cavi........si ma quali?

phonocar, monster o che .....Huh
Allora , se amplifichi con la sorgente , i cavi vanno dalla sorgente agli altoparlanti .
invece se amplifichi con amply separato i cavi vanno dall'amply agli altoparlanti
e dalla sorgente all'amply , il cavo rca per dargli il segnale !

quindi per step futuri , in ogni caso devi modificare percorso dei cavi !

Lascia quelli originali ( modificandoli per inserire il crossover passivo ) , Non serve metterli piu' grossi se la potenza è quella della sorgente ...poi quando aggiungi l'amply li cambi !

ok ora il discorso è molto più chiaroBig GrinBig Grin

in prarica devo cambiarli visto che amplifico con ampli....

x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo
(10-06-2011, 07:09 )malchino Ha scritto: [ -> ]x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo

non possono utilizzare quelli , tranne se gli amply li metti a cruscotto Big Grin !

(10-06-2011, 07:12 )megane Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 07:09 )malchino Ha scritto: [ -> ]x THETEK credo che montassero i cavi rca dalla sorgente all'ampli e poi dall'ampli alle casse quelli di serie alfa romeo

non possono utilizzare quelli , tranne se gli amply li metti a cruscotto Big Grin !

credo che mandassero i cavi dall'ampli al cruscotto.............

una specie di "vai" e " torna" nel senso che la sorgente manda all'ampli e poi dall'ampli tornano nel connettore dietro la sorgente......

non so.... non mi sono addentrato nello specifico.....

anche perchè era solo a livello di preventivo.......

comunque lunedì passo da un altro istallatore che conosco per fama.....

vediamo cosa propone
(10-06-2011, 07:18 )malchino Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 07:12 )megane Ha scritto: [ -> ]

credo che mandassero i cavi dall'ampli al cruscotto.............

una specie di "vai" e " torna" nel senso che la sorgente manda all'ampli e poi dall'ampli tornano nel connettore dietro la sorgente......
non so.... non mi sono addentrato nello specifico.....

anche perchè era solo a livello di preventivo.......

comunque lunedì passo da un altro istallatore che conosco per fama.....

vediamo cosa propone

HuhHuhHuh

NON mi è molto chiaro Big Grin

rieccomi qui........

oggi sono andato in gita da un istallatore......

ho sentito un impianto che a suo avviso era eccezzionale come qualità-prezzo............ExclamationExclamation

non vado nei dettagli ma ora la questione è:

io sono della provincia di Varese non c'è qualcuno nelle vicinanze che può

farmi sentire il suo impianto......
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ho fatto il primo passo.....

preso una sorgente ......

pioneer p 88 usata

visto il prezzaccio spero che nel pacco non ci sia un mattoneCool
se è tenuta bene auguri allora.....è davvero un ottima sorgente....una delle migliori sul mercato.....ma ora il problema è un altro.....devi mettere un amplificatore.....Big Grin....non puoi avere una p88rs con tutte quelle regolazioni,pre out a 5 volt,e lasciare funzionare solo l'amplificatore interno.....ti prego,non lo fare.....metti un kit da 150euro all'anteriore,e non mettendo niente al posteriore usi quei 150euro x un buon amplif usato.....a quel prezzo trovi degli old school fantastici.....tipo orion,audison vr,phoenix gold,precision power,audio art e chi più ne ha più ne metta.....ma almeno con il kit amplificato avresti giovamenti davvero degni di nota.....
Pagine: 1 2 3 4 5