Ciao ragazzi,stasera ho montato la mia fam 80,che con mia grande sorpresa,ha i 2 poli dalla parte opposta alla mia oroginale,quindi non arrivandoci più i cavi originali,ho costruito due piattine di alluminio per avvicinarle ai cavi vecchi,ora avendole fatte di alluminio,pensate sia meglio farle con una piattina di rame o ottone,o va bene anche così?
barrette di rame !!
assassino e poi vi lamentate dei cavi XD ahaha
scherzo
non vorrei dire una cassata...........
ma l'alluminio non conduce.....quindi molto meglio allungare i cavi.....
L'allumio conduce eccome, certo meglio il rame ma è pur sempre un conduttore.
(10-06-2011, 07:39 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]barrette di rame !!
assassino e poi vi lamentate dei cavi XD ahaha
scherzo
ihihihihi,samuele,sai,in garage non ho la scorta di rame...
Cmq,già messi in lavorazione
metti qualche foto, la barretta in rame è un ottima idea, quando la misi io allungai i cavi con una connettore in ottone comprato all'autoricambi ma mi sà che non è proprio felicie come soluzione, meglio la tua!
davide come no..io ho sempre quei 5 o 6 metri di barra di rame XD e come il pane quotidiano XD
ahah ot
oggi mio padre ha detto samue il cavo che mi hai fatto ordinare non lo tengono ,,c***o devi fare con un 95 da saldatrice
io ;papa veramente mi serve per la macchina,deve protare 400 ampere
lui;me non mi rompere metti il 240 che sta gia al capannone XD o.0
A proposito di barrette , io faccio il lattoniere , ed in officina ho delle piattine di rame 25mm x 4mm... x 4 metri
può andare come spessore il 4 mm ?
(10-06-2011, 22:01 )megane Ha scritto: [ -> ]A proposito di barrette , io faccio il lattoniere , ed in officina ho delle piattine di rame 25mm x 4mm... x 4 metri
può andare come spessore il 4 mm ?
Sì,la mia piattina di alluminio è 5mm,quella di rame la farò di 6mm,ma 4 va benissimo
(10-06-2011, 17:05 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]metti qualche foto, la barretta in rame è un ottima idea, quando la misi io allungai i cavi con una connettore in ottone comprato all'autoricambi ma mi sà che non è proprio felicie come soluzione, meglio la tua!
Appena ho due minuti le metto
Ragazzi ma dove cavolo le posso trovare le piattine di rame?
Devo andare in un magazzino di materiale elettrico/elettronico?