Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: trattamento vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sto sigillando la cassa del sub per scoprire se il problema della distorsione fosse dovuto a questo.

Per ora ho fatto due strati con fogli di fibra di vetro.

Ho notato che mi sono uscite alcune "bolle" del foglio e diverse fibre che spuntano fuori.

Dite che quando userò il subwoofer potrebbe esserci pericolo di un distaccamento delle fibre con un conseguente danneggiamento del sub?

dovrei scartavetrare a fine lavoro?
io oltre che mettere strati di mat (fibra di vetro) scartavetrerei con grana grossa tipo 60 e poi una bella passata di vetroresina liquida (senza acetone) senza pennello.

farei una parete per volta coprendo con uno strato di circa 1mm e lascerei asciugare e passerei alle pareti successive. se non esce liscio, scartavetratina sempre da 60 e un altro strato.

Bisogna vedere se il metodo funziona però per la risoluzione del problema.
(10-06-2011, 22:05 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]io oltre che mettere strati di mat (fibra di vetro) scartavetrerei con grana grossa tipo 60 e poi una bella passata di vetroresina liquida (senza acetone) senza pennello.

farei una parete per volta coprendo con uno strato di circa 1mm e lascerei asciugare e passerei alle pareti successive. se non esce liscio, scartavetratina sempre da 60 e un altro strato.

Beh, il punto è che la cassa aveva fuori uscite d'aria che pensavo di aver sistemato invece non le sentivo perchè erano coperte dal suono.Magari si creava qualche strana turbolenza dentro la cassa tra l'airport e le fessure del box.

Provando il sub senza il fronte a 15% del volume inizia gia a distorcere...

le cose sono 2:

o è colpa delle fuori uscite d'aria.

o è colpa dell'amplificatore ( anche se lo tengo con il gain al massimo cavolo a 15% del volume mi inizia a fare la distorsione armonica...)

ah un altra cosa: Ho dimenticato di coprire le morsette durante l'applicazione del vetroresina,mi sembra non ci sia finita nessuna goccia , ma se invece c'è finita qualche goccia dite che si potrebbe danneggiare qualcosa l'ascolto?
(10-06-2011, 22:20 )BassMonsterZ Ha scritto: [ -> ]
(10-06-2011, 22:05 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]io oltre che mettere strati di mat (fibra di vetro) scartavetrerei con grana grossa tipo 60 e poi una bella passata di vetroresina liquida (senza acetone) senza pennello.

Beh, il punto è che la cassa aveva fuori uscite d'aria che pensavo di aver sistemato invece non le sentivo perchè erano coperte dal suono.Magari si creava qualche strana turbolenza dentro la cassa tra l'airport e le fessure del box.

Provando il sub senza il fronte a 15% del volume inizia gia a distorcere...

le cose sono 2:

o è colpa delle fuori uscite d'aria.

o è colpa dell'amplificatore ( anche se lo tengo con il gain al massimo cavolo a 15% del volume mi inizia a fare la distorsione armonica...)

ah un altra cosa: Ho dimenticato di coprire le morsette durante l'applicazione del vetroresina,mi sembra non ci sia finita nessuna goccia , ma se invece c'è finita qualche goccia dite che si potrebbe danneggiare qualcosa l'ascolto?

Ragazzi, ho finito il lavoro ho scartavetrato , la distorsione mi pare non ci sia piu' però ora si sente la vetroresina che scricchiola... Sad uff

edit: adesso non lo fa piu', finalmente penso di aver risolto questo maledetto problema Smile