Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ecco un nuovo problema :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
uffa mi sono stancato!!!, pensavo di risolvere il mistero ma non so più k fare.
oggi ultima prova: staccata la masse del carpower e sony, l'audison a dirigere tutto il fronte. il problema si è ripresentato. la tensione non è mai scesa sotto i 13.8 ! la cosa bella è che lo fa pure se metto a 15 (su 35!) e i gain sono al minimo. ma IL MISTERO rimane per il fatto che lo fa solo su alcune canzoni dance, che in macchina di un altro utente del forum Mark si sentono bene.
sembra che qualcosa a un certo punto, saturi, attenuando.

confermo quanto detto da altri:

prova un'altra sorgente.

prova anche ad escludere i passivi del kit, se hai modo di reperire (solo per le prove) una induttanza da 0,33 mh (o valori prossimi.. va bene anche una 0,27 o una 0,39, per capirci) per i wf e un cap da 3,3 - 3,9 uF per i tw.

fregatene se non sarà il massimo della correttezza timbrica e scenica, concentriamoci solo sul problema dell'attenuazione.
grazie max vedo quello che posso fare!!!
max ti aggiungo una cosa, il calo avviene sempre nello stesso punto della canzone http://www.youtube.com/watch?v=zIh5AHxh-Ok al secondo 55!!!
lo fa anche con altre canzoni e sempre nello stesso punto! che cosa strana...cmq quando ho un pò di tempo provo a reperire una sorgente e provare anche come hai detto tu sui filtri.
una precisione tempistica tale da farmi pensare che non sia un broblema legato all'alimentazione o ai filtri.

sono più propenso a pensare, dato l'accadimento "cronometrico", che possa essere un problema della sorgente.

cmq fai le prove dette, e vedremo. per venirne a capo ci si arriverà; sperando che sia risolvibile senza affrontare spese consistenti.
grazie Massimo, vedo di provare al più presto.
ultimo aggiornamento:
cmq ho provato un altra sorgente è il problema non lo fa. ho provato con una Alpine CDA-9815RB che non ha l'equalizzazione cm la mia Bass, treable, ma un equalizzaotre parametrico e infatti però mi rimane il dubbio perchè il problema del calo tw lo fa quando metto la mia sorgente con i TREABLE A + 7, quando i treable li calo a 0 i toni alti risalgono velocemente!!!

ma avendo la sorgente sottochiave non è che mi comporta dei problemi di alimentazione alla sorgente stessa come se quando ci sono pezzi con troppe trequenze alte è cm se andasse in crisi.
+ 7 DI TREBLE???

CON QUEL TW???????

povere orecchie.
Ah Ah lo so Max mi piace quella frizzantezza
...chiamala frizzantezza...

ad ogni modo, mi par di capire che è la sorgente, giusto?

ergo, o va in riparazione o si cambia.
Pagine: 1 2 3 4